LECCE / ARRIVI E PARTENZE: CAPITAN PAPINI SALUTA IL SALENTO, VIA ANCHE PERUCCHINI E BENASSI. GOMIS È IL NUOVO PORTIERE GIALLOROSSO

| 9 Luglio 2016 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Il Lecce si rinnova e lo fa passando anche dall’addio alla maglia giallorossa da parte di quello che si è dimostrato un grande capitano nella passa stagione: Romeo Papini ha risolto consensualmente il contratto con il club, anticipando così la separazione dal Lecce.

Il centrocampista romano onnipresente nelle formazioni di Braglia ha voluto salutare la piazza giallorossa con l’affetto di chi porterà sempre nel cuore un ricordo speciale dell’avventura nel salento.

Così scrive su facebook: “Si chiude oggi un’ esperienza professionale e di vita intensa,emozionante,piena di momenti belli ed anche di momenti difficili e notti insonni,in una terra e con un popolo,quello giallorosso,che mi ha fatto sentire dentro un senso di appartenenza difficile da dimenticare.

Si chiude senza voler fare rumore e rinunciando x intero a tutto quello che il contratto della prossima stagione prevedeva. Il mio ringraziamento va alla tifoseria giallorossa che in questi anni ha sempre applaudito o fischiato la squadra solo dopo averla sostenuta x tutti i 90 minuti,alla famiglia Tesoro e alla nuova proprieta’ che mi hanno dato l’ opportunità di vestire con orgoglio questa maglia e di esserne il Capitano,un saluto va invece ai compagni di squadra di queste stagioni,i tecnici,tutti coloro che lavorano in sede,ai nostri meravigliosi magazzinieri e massaggiatori e a tutti i miei amici di Lecce che rimarranno X sempre nel mio cuore. Papo”.

Con il suo addio e con i recenti innesti a centrocampo messi a segno da Meluso, pare sempre più incombente la cessione dell’altro “gemello romano” Stefano Salvi che, come Papini, ha dato al Lecce tutto quello che aveva in questi anni di Lega Pro.

Intanto, saluta anche il portiere Max Benassi, attaccato alla maglia giallorossa ma spesso bersaglio della tifoseria leccese che non gli perdona episodi passati; l’estremo difensore torna tra i pali dell’Arezzo a titolo temporaneo.

Insieme a lui, Perucchini si allontana definitivamente dalla porta leccese trasferendosi al Benevento, fresco di promozione nella serie cadetta.

Per due portieri che escono, eccone uno che arriva: a difendere i pali del club salentino nella prossima stagione sarà Lys Gomis, ventiseienne apprezzato da chi lo ha avuto in casa e prelevato dal Torino con un contratto di un anno, con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B.

Il portiere senegalese ha militato nel Torino, Spal, Foggia, Casale, Ascoli, Trapani, Frosinone e Poli Timisoara.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.