DIARIO DEL GIORNO DOPO / MANIFESTAZIONI / SERATA PER EMERGENCY A MIGGIANO SABATO 27

| 26 Agosto 2016 | 0 Comments

di Emanuele Lezzi______

Serata di beneficenza a favore di Emergency Sabato 27 alle 20:30, nella villa comunale di Miggiano, presso il lounge bar La Villa, in via Specchia.

In una serata di immagini, parole, musica e filmati si coinvolgerà lo spettatore con un evento multimediale, dove tra i volti del mondo, nelle foto di Luciana Trappolino, fotografa di Orvieto che ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti nell’ambito di concorsi nazionali; vi saranno i versi poetici di Laura Evangelista, autrice del libro di poesie “…ciò che di vita è riflesso” edito da Albatros Il Filo, versi recitati alla presenza dell’autrice dal prof. Pasquale Santoro, direttore artistico della Bottega del Teatro Povero di Tricase. Perfettamente racchiusi nella serata, anche momenti di ascolto musicale e la proiezione di brevi filmati, che verranno proposti agli spettatori nell’ottica di una serata di riflessione sull’amore per la vita e contro ogni guerra.

Ad introdurre il tutto, i progetti solidali di Emergency nell’intervento divulgativo della dottoressa Nunzia Baglivo, volontaria coordinatrice d’area del Salento. Un’attività, quella di Emergency, che da oltre 20 anni opera in ambito medico chirurgico in soccorso delle vittime civili delle guerre e della povertà, promuovendo una cultura di pace, solidarietà e difesa dei diritti umani.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Miggiano con patrocinio del Comune ed il ricavato della vendita di foto e libri, verrà devoluto proprio ad Emergency.
L’ingresso è libero.

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.