DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 13 Novembre 2016 | 0 Comments

ITALIA______

ROMA – Richiesta di condanna per diciotto imputati, tra loro il senatore Denis Verdini e l’uomo d’affari Flavio Carboni, ed una di assoluzione. È quanto chiesto dalla procura di Roma al processo sulla cosiddetta P3, e per il presunto comitato d’affari segreto che puntava ad influenzare e condizionare gli organi costituzionali. I pm Rodolfo Sabelli e Mario Palazzi hanno chiesto nove anni e sei mesi di reclusione per Carboni, otto anni e sei mesi per l’ex giudice tributarista Pasquale Lombardi e l’imprenditore Arcangelo Martino, quattro anni per Verdini.

 

 

ITALIA______

TORINO – Un professore associato del dell’Università di Torino, 47 anni, avrebbe chiesto a una studentessa rapporti sessuali, nonché l’invio di foto intime, minacciandola di rendere noti particolari della sua vita privata e promettendole di agevolarla per ottenere il massimo dei voti. Il docente si trova ai domiciliari a Bologna, dove i carabinieri hanno eseguito la misura cautelare disposta dalla Procura di Torino. Le indagini proseguono per accertare eventuali altri casi analoghi.
MONDO______
KABUL – Attentato kamikaze in Afghanistan. Il consolato tedesco a Mazar-i-Sharif, città nel nord del Paese, è stato attaccato da un’autobomba. Un bilancio provvisorio parla di due morti e circa 60 feriti. “Il kamikaze ha lanciato l’auto carica di esplosivo contro il muro del consolato tedesco della città”, ha dichiarato il capo della polizia locale Kamal Sadat. I talebani, che hanno rivendicato su Twitter l’attentato, hanno definito l’attacco “una vendetta” per il raid degli Stati Uniti nella provincia di Kunduz all’inizio del mese che ha causato la morte di trentadue civili.

 

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.