“La mia cucina fusion” / GUSTO GIUSTO EQUIPE PROPONE: “ORZO CON WURSTEL E UOVA”

| 7 Febbraio 2017 | 0 Comments

ORZO CON WURSTEL, E UOVA E ZUCCHINE GRIGLIATE. Per 4 persone______

320 g di orzo perlato – 2 uova – 4 wurstel medi – 2 zucchine verdi medie – 7 cucchiai di olio extravergine d’oliva – senape – succo di limone – pepe, sale______

Versate l’orzo in una colapasta e sciacquatelo a lungo sotto l’acqua fredda. Versatelo in abbondante acqua bollente salata, mescolate e fate riprendere il bollore. Abbassate la fiamma e cuocete l’orzo, quanto è indicato sulla confezione, lasciandolo un po’ al dente (circa 20 minuti).

Scaldate, intanto, una piastra per grigliare, possibilmente ondulata. Spuntate e lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele in sottili fettine verticali, con una mandolina.

Ungetele con un filo e grigliatele, sulla piastra, 2 minuti per parte. Toglietele e fatele raffreddare, dividete a metà, sempre in verticale, i wurstel. Grigliateli su piatra, 30 secondi per parte. Fateli raffreddare. Riducete i mezzi wurstel e le fette di zucchine in pezzi lunghi circa 4 cm, con tagli obliqui.

Mescolate, in una ciotola con una forchetta, un cucchiaio d senape, un un cucchiaio di succo di limone, sale, pepe e l’olio rimasto.

Rassodate le uova (otto minuti dal bollore), raffreddatele in acqua fredda, sgusciatele e tagliatele a rondelle.

Scolate l’orzo arrivato a cottura,passatelo sotto l’acqua fredda corrente, allargatelo su un telo da cucina e lasciatelo asciugare.

Conditelo con salsa, zucchie, wurstel e uova.

BUON APPETITO!

GUSTO GIUSTO equipe

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.