IL PRE PARTITA / PER IL LECCE È TEMPO DI PLAY-OFF: DOMANI SQUADRA AL COMPLETO PER LA GARA DI ANDATA IN TRASFERTA CONTRO LA SAMBENEDETTESE

| 20 Maggio 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci______

È il momento per il Lecce di affrontare le proprie paure e di mettere in campo tutto ciò che ha da dare per agguantare il sogno del tanto sospirato ritorno in serie B.

Domani alle 18.30 i ragazzi di mister Rizzo affronteranno allo stadio “Riviera delle Palme” la Sambenedettese in occasione degli ottavi di finale play-off di Lega Pro che si svolgeranno con le gare di andata e ritorno al termine delle quali, in caso di pareggio in entrambe le partite, accederà al turno successivo la squadra che ha registrato il miglior piazzamento alla fine del regolare campionato, in questo caso il Lecce.

La situazione del Lecce- Il tecnico giallorosso potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione in quanto tutti i giocatori si sono allenati regolarmente con la squadra nel corso della settimana.

Rizzo, in questo momento, ha solo l’imbarazzo della scelta; il tridente offensivo vedrà sicuramente Caturano e Pacilli dal primo minuto, mentre c’è un ballottaggio tra Doumbia e Torromino.

A centrocampo il faro inamovibile di Mancosu verrà affiancato da Arrigoni e Costa Ferreira, mentre i quattro di difesa dovrebbero essere Ciancio, Giosa, Cosenza e Lepore.

L’avversario- Piazzatasi al sesto posto  con cinquantasei punti al termine del campionato nel girone C, la Sambenedettese di mister Sanderra ha avuto la meglio nella prima fase de play-off in casa del Gubbio strappando via una vittoria importante con il risultato di due a tre.

La determinazione dei marchigiani è dunque evidente, ma la disponibilità di tutti gli elementi della rosa rappresenta un grosso vantaggio per il Lecce che si ritroverà di fronte una squadra che, invece, dovrà rinunciare a quattro elementi del gruppo.

Primo fra tutti il portiere titolare Aridità, vittima di un infortunio che lo staff medico ha cercato di rimediare fino all’ultimo, ma che lo costringerà a stare fuori dal campo nella gara di domani; al suo posto tra i pali ci sarà Pegorin.

Anche il difensore Grillo e il centrocampista Candellori non potranno giocare a causa di guai fisici ai quali si aggiunge l’assenza dello squalificato Damonte.

Mister Sanderra dovrà trovare la giusta combinazione pescando tra i giocatori a disposizione, consapevole di quanto possano pesare le assenze in questa fase. I ogni caso la squadra che scenderà sotto gli occhi dei propri tifosi domani pomeriggio sarà una squadra agguerrita e volenterosa di fare bene contro una big come il Lecce.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.