LIZZANELLO: ECCELLENTE-MENTE

| 8 Agosto 2017 | 0 Comments

(gm)_______Seconda edizione di Eccellente-Mente, il riconoscimento promosso dall’amministrazione comunale, settore Pubblica Istruzione e Cultura con la consigliera Paola Buttazzo, che viene assegnato, su indicazione dell’istituto comprensivo “Cosimo de Giorgi” di Lizzanello con Merine, ai ragazzi che si sono distinti in attività extracurriculari e nel percorso formativo.

I premi saranno consegnati il giorno 10 agosto alle ore 11 in piazza San Lorenzo dal sindaco Fulvio Pedone, in occasione dei festeggiamenti per il santo patrono San Lorenzo.

A seguire il benvenuto alla nuova dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Assunta Corsini e i saluti e i ringraziamenti al prof. Andrea Valerini.

“La consegna dei riconoscimenti – dichiara Paola Buttazzo, consigliera delegata alla Pubblica Istruzione e alla Cultura del Comune di Lizzanello – costituisce un evento importante per l’intera comunità di Lizzanello e Merine, che ha la fortuna di avere tanti giovani studenti meritevoli per impegno e responsabilità. Desidero ringraziare i genitori, tutti i ragazzi per l’entusiasmo, invitandoli a proseguire sulla strada della crescita civile. Un ringraziamento anche al corpo docente tutto  per la preziosa sensibilità, dimostrata con concretezza e costanza”.

Il sindaco Fulvio Pedone aggiunge: “Nel giorno dei festeggiamenti per il nostro Santo Patrono San Lorenzo siamo felici di vivere questo momento di festa con i nostri ragazzi. Salutiamo il preside uscente prof. Andrea Valerini per la collaborazione avvalorata con l’ente nell’interesse della crescita dell’istituzione scuola e accogliamo la nuova dirigente prof.ssa Assunta Corsini, certi che ad attenderci sarà un percorso di condivisione di scelte, progetti ed iniziative, che realizzeremo insieme affinchè il nostro istituto comprensivo continui ad essere fiore all’occhiello dell’istruzione e della crescita formativa”.

Due giorni di festa, a cura del Comitato Feste e Parrocchia Maria SS. Addolorata, il 09 e il 10 agosto a Lizzanello in onore del santo patrono San Lorenzo, che liberò la cittadina da una epidemia di colera. Morì bruciato vivo per la fede e lui stesso diventò seme del Vangelo che annunciò.

Questo il programma:

Festeggiamenti religiosi:

09 agosto, ore 19 processione per le vie del paese e al rientro celebrazione della santa messa celebrata da Sua Eccellenza l’arcivescovo Domenico D’Ambrosio.

10 agosto, messa alle ore 10. Seguirà il cambio delle bandiere e il conferimento del premio “Eccellente-Mente”.

Festeggiamenti civili:

Nei giorni 09 e 10 presteranno servizio i rinomati concerti bandistici Città di Sava e Città di Lecce.

Luminarie: Premiata Ditta Perrotta da Squinzano

Fuochi d’artificio: giorno 09 al rientro della processione bengalata e a fine festa fuoco d’artificio della ditta Angelo Mega da Scorrano.

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.