POLIZIA E CARABINIERI SCRIVONO. CARI CITTADINI…

| 8 Agosto 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo_______POLIZIA DI STATO  e ARMA DEI CARABINIERI
Anche quest’anno la penisola salentina ha visto un numeroso e sempre più nutrito afflusso di persone confermando il gradimento dei turisti italiani e stranieri che si riversano sulle spiagge ma anche nell’entroterra. L’afflusso di turisti però è anche una tentazione per quei malintenzionati che volessero perpetrare reati, soprattutto di tipo predatorio.
Proprio in virtù di ciò le Forze di Polizia attuano i massimi sforzi sul territorio per prevenire reati, soccorrere chi ne dovesse avere bisogno e soprattutto reprimere i reati e cercare di assicurarne alla Giustizia gli autori.
Già da primi giorni di questa estate sia la Polizia di Stato che l’Arma dei Carabinieri sono state impegnate in mirati servizi di controllo del territorio che, ancor più che nei restanti periodi dell’anno, cercano di coprire il territorio ricorrendo anche ad unità operative specializzate in interventi emergenziali connessi al terrorismo ed alla criminalità organizzata.
Nel corso di queste settimane estive sono stati eseguiti arresti di spacciatori, adottati provvedimenti di espulsioni nei confronti di stranieri irregolari sul territorio nazionale (ndr – qui c’è da dire che se le leggi italiane in materia di espulsione non cambieranno, il lavoro delle Forze di Polizia sarà vano. Oggi la legge impone di consegnare allo straniero un pezzo di carta su cui è scritto che deve andarsene, per cui possiamo immaginare che fine farà quel pezzo di carta, e come quello straniero continuerà a delinquere) , sono stati svolti controlli amministrativi in pubblici esercizi e attività di prevenzione sull’uso e abuso di alcol e sostanze stupefacenti in occasione di feste popolari e locali da ballo.
Tale mission vedrà impegnati poliziotti e carabinieri anche nei prossimi giorni in occasione di ferragosto e proseguirà per tutta l’estate.
L’invito che si rivolge a tutti, residenti e turisti, è quello si segnalare alle Forze di Polizia eventuali persone sospette, atteggiamenti anomali anche nei pressi di altrui abitazioni al fine di consentire alla Polizia di Stato e all’Arma dei Carabinieri di intervenire nel più breve tempo possibile.
La collaborazione tra Forze di Polizia e cittadino aumenta senza dubbio il livello di sicurezza percepita.
Il cittadino è, infatti, il protagonista più importante della sicurezza partecipata!

 

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.