LE NUOVE ATTIVITA’ A LECCE CITTA’ DELL’ ETICHETTA DISCOGRAFICA FLAGSHIP RECORDS DI GIORGIO MONGELLI

| 21 Novembre 2017 | 0 Comments

(r.m.)______Si è svolta domenica scorsa a Lecce, nella sede dello studio di registrazione “Harmonium records”, in via Marugi 32, la Master Class ideata ed organizzata da Giorgio Mongelli, direttore artistico dell’etichetta discografica “Flagship Records”.

Una prima parte dell’ evento è stato dedicato ad una lezione introduttiva.

Si è passati poi agli ascolti individuali; attraverso la performance live di ciascuno dei partecipanti, Marcello Balestra ha aiutato i giovani artisti a trovare i propri punti di forza, lo stile comunicativo più efficace e personale, in modo tale da diventare consapevoli dei propri mezzi, per poterli poi esprimerli in modo naturale.

Sono stati valutati anche nuovi eventuali progetti discografici da seguire e da sviluppare con la produzione di Giorgio Mongelli (www.giorgiomongelli.com) e il management artistico di Marcello Balestra.

Per ulteriori informazioni sulle loro attività, si può chiamare il numero telefonico: 339 2629953.______

Marcello Balestra è esperto in canzoni, artisti, produzioni musicali, coaching e in comunicazione artistico-musicale. Talent scout, produttore, editore, autore, compositore, ideatore di format, docente universitario in discografia e diritto d’autore. Laurea in Giurisprudenza.
Nel 1980 conosce Lucio Dalla e inizia a frequentare studi di registrazione, durante la realizzazione gli album dei più noti artisti italiani del periodo, dove prende appunti sul mestiere.

Parte in tour come road manager dal 1986 al 1989 per la Smemo music per gli artisti dell’agenzia fino al tour mondiale di Dalla-Morandi.
Nel 1989 diventa responsabile editoriale e legale dell’etichetta Pressing srl (etichetta di Lucio Dalla) e Assist ed. musicali Spa, dopo breve tempo e fino al 2001 responsabile artistico di tutte le produzioni discografiche (oltre 5 milioni di dischi venduti tra il 1990 e il 2001) e delle colonne sonore per cinema e televisione sempre per la Pressing.

Dal 2001 al 2014 in Warner Music Italia alla direzione artistica della CGD e dal 2004 alla Direzione artistica Warner Music Italia, con milioni di album e singoli venduti, oltre ai vari Festival di Sanremo vinti.
Dal 2008 partecipa in qualità di discografico ad “Amici” e ad altri programmi televisivi sui giovani.
Attualmente manager di Pressing Line (Etichetta storica di Lucio Dalla) e consulente di Fondazione Lucio Dalla, oltre che autore di programmi e format rivolti anche ad attività per il sociale.

A gennaio 2016 fonda Casartista, progetto che si occupa della costruzione naturale della persona-artista.

Di seguito i link dei brani delle due artiste curate e prodotte da Giorgio Mongelli per la sua l’etichetta discografica “Flagship Records”; le due ragazze, Alessia Filippi e Gaia Laudisa sono al momento in promozione radiofonica nazionale e studiano attualmente canto presso Damus Accademia. I lavori discografici sono stati svolti presso lo studio Harmonium Records

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.