CONVEGNO GIURIDICO A CASARANO GIOVEDI’ 23

| 22 Novembre 2017 | 0 Comments

(Rdl)______Siamo immersi in un’infinità di norme che regolano la nostra vita e la vita delle nazioni.
Non si tratta solo di Diritto, sempre più spesso è l’economia il movente ultimo di molte azioni e comportamenti dei singoli e della società. Spesso però ci si ritrova in questo mare in tempesta senza saper neppure nuotare. Anche a causa della rapidità dei cambiamenti e della crescente complessità dei processi, molti cittadini sono veri e propri analfabeti di Diritto e di Economia e si ritrovano molto spesso in difficoltà e in balìa di forze contrastanti.
Se ne parlerà in un incontro organizzato dal Liceo Economico Sociale di Casarano (nella foto) giovedì  23 novembre alle 16.30, presso la sede in via Ruffano.
Fra gli ospiti che si troveranno a ragionare della Formazione giuridico economica del Cittadino:
Il professor Enrico Mauro docente di Diritto amministrativo dell’Università del Salento, il professor Nicolò Giangrande, docente di economia  dell’Università del Salento e gli avvocati Francesco Capezza e Libera Francioso del Presidio Casaranese dell’associazione antimafia Libera.
All’incontro, moderato dal professor Stefano Pennetta,  interverranno anche la dirigente scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore “Rita Levi Montalcini” di Casarano Monia Casarano, il sindaco di Casarano Gianni Stefano,  il presidente della Provincia Antonio Gabellone, l’assessore regionale Sebastiano Leo e il dirigente dell’ambito territoriale di Lecce Vincenzo Nicolì.
L’incontro sarà anche l’occasione per conoscere la nuova realtà e le potenzialità del Liceo Economico Sociale che offre la formazione opportuna per muoversi con competenza nel mondo contemporaneo.

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.