LA LISTA CIVICA SVEGLIA LECCE DIVENTA ASSOCIAZIONE

| 2 Dicembre 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il presidente dell’ associazione Sveglia Lecce Giovanni Occhineri ci manda il seguente comunicato______

Si è costituita ed è già operativa “Sveglia Lecce”, associazione civica, non a scopo di lucro, volta a promuovere iniziative e sviluppare progetti tesi a migliorare il benessere sociale della comunità e a salvaguardare il patrimonio storico, artistico e delle tradizioni locali.

L’associazione nasce dall’esperienza elettorale appena trascorsa, nella quale le donne e gli uomini associati, nella totale trasversalità rispetto alle posizioni politiche tradizionalmente intese, hanno dimostrato sensibilità, impegno, attenzione per i temi legati alla solidarietà, alla difesa dei più deboli, all’accessibilità, ad una mobilità più intelligente fino alla difesa dei territori periferici, dimenticati e abbandonati.

Da qui, l’esigenza di portare alla luce la vivacità, la voglia di essere utili e, al contempo, lo spirito di intraprendenza dei nostri associati che non hanno voluto disperdere il proprio entusiasmo e la comunione d’intenti dimostrati, promuovendo l’aggregazione sociale attraverso lo svolgimento di attività culturali, sportive e sociali.

In quest’ottica, sono già state programmate alcune iniziative che puntano al coinvolgimento delle periferie, alla valorizzazione dello spirito partecipativo e solidale che ogni comunità ha il dovere di promuovere.

La struttura apartitica di volontariato e senza scopo di lucro permette ai componenti di questa associazione di invitare chiunque sia dotato di senso civico e di rispetto e amore verso il prossimo, ad essere vicini attraverso l’adesione e la condivisione di un ambizioso progetto che vuole la persona al centro di ogni iniziativa e di ogni contesto sociale.

Per info e contatti

Giovanni Occhineri – Presidente dell’Associazione

Tel. 347-0661357

sveglialecce@gmail.com

Category: Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.