TUTTA LA CRONACA NERA DELLE ULTIME ORE

| 7 Marzo 2018 | 0 Comments

(v.c.)_______

Lecce. A seguito di una perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno arrestato ieri Diego Podo, 33 anni, trovato  in possesso di  ventisei grammi di micidiale eroina, e di cinque grammi di hashish, oltre che di un bilancino di precisione e di cinque proiettili calibro 380 (nella foto). Si trova ora in carcere.

Lecce. Al termine di accurate indagini, oggi gli agenti della Questura hanno fermato due persone, con l’ accusa di essere responsabili delle rapine avvenute da gennaio ai danni di numerosi esercizi commerciali e supermercati della zona. Si tratta di Salvatore Vecchio, 42 anni, di Lecce, incensurato, e di Angelo Campanile, 44 anni, di Milano, pregiudicato.

 

Copertino. Una lite fra due giovani per futili motivi degenerata. Uno che colpisce l’ altro al petto con un coltello, gli spara contro, fortunatamente senza centrarlo, e fugge. Il ferito, un giovane leccese ventenne, che finisce in ospedale con dieci giorni di prognosi, e poi va a fare denuncia.

Successe lo scorso agosto a Sant’ Isidoro. Questa mattina i Carabinieri hanno arrestato il presunto aggressore, con le accuse di tentato omicidio, ed altre di minor conto. Si tratta di Damiano Cosimo Giusto Prete, 33 anni, pregiudicato. Si trova ora in carcere.

 

Maglie. Lesioni, minacce e spinelli. Un uomo, residente a Maglie, è stato arrestato nella giornata di ieri, in quanto ritenuto colpevole di reiterati abusi sessuali sui figli minorenni e su una loro amica.

Notizia che ha dell’incredibile. E’ stato arrestato, e posto ai domiciliari. Dovrà rispondere di abusi sessuali, minacce e lesioni e, come se non bastasse, di detenzione e spaccio di stupefacenti, per aver indotto uno dei suoi figli a fumare uno spinello.

 

Brindisi. Una nuova brutta storia di violenza di genere e maltrattamenti in famiglia. Coinvolti oltre che la moglie, ripetutamente percossa e maltrattata da anni, anche i figli minorenni. L’ ultima ieri. Questa volta lei, una cittadina extracomunitaria si è rivolta ai poliziotti, che hanno denunciato a piede libero arrestato il marito violento, ed hanno accompagnato i ragazzi in una struttura protetta.

 

Corigliano d’Otranto. Truffe online. Il tagliaerba pubblicizzato su Facebook e pagato con un versamento di 530 euro, non è mai arrivato all’ acquirente. I carabinieri hanno identificato e denunciato a piede libero il truffatore, residente a Marina di Gioiosa Jonica, in provincia di Reggio Calabria.

 

Squinzano. Un giovane di 19 anni è stato denunciato a piede libero per ricettazione, in quanto trovato in possesso di un Samsung Galaxy  che era stato rubato nello scorso gennaio.

 

Sannicola. Antonio Miscialli, 21 anni, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri hanno trovato in casa sua  duecentoventicinque grammi di marijuana, semi di canapa indiana e due bilancini di precisione. Si trova ora ai domiciliari.

Nella stessa Sannicola, Antonio Montefusco,43 anni, pregiudicato, è stato arrestato, per violazione degli obblighi di permanenza presso una comunità di recupero di Lecce. Si trova ora in carcere.

 

Martano. Poco dopo la mezzanotte di oggi una Fiat uno ha sfondato in retromarcia la porta d’ingresso della Conad di via Zimbalo, riuscendo a penetrare nell’ esercizio commerciale.

Il veicolo, risultato poi rubato, ha preso fuoco, provocando ingenti danni.

Sul posto i vigili del fuoco hanno domato l’incendio, mentre i Carabinieri sono alla ricerca dei tre protagonisti di quello che, per le modalità, sembra più un attentato, che una tentata rapina.

 

Acquarica del Capo. Già arrestato lo scorso ottobre per maltrattamenti in famiglia ed estorsione in danno dei famigliari conviventi, e posto poi ai domiciliari nella locale comunità di recupero, ieri Mattia Mazzeo, 28 anni, di Taranto, residente a Sternatia, è stato portato in carcere, su decisione del Tribunale di Lecce.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.