IL PD IN PIAZZA DEL POPOLO CONTRO I ‘POPULISTI’

| 30 Settembre 2018 | 0 Comments

(g.p.)______In continuo profondo rosso nei consensi, dalla batosta elettorale del 4 marzo che ha avviato la decrescita infelice, alle intenzioni di voto dei sondaggi fino a oggi, il Pd prova a reagire.

Oggi è sceso in piazza contro i governo “populista” in piazza del Popolo a Roma (nella foto).

Convocati da tutta Italia, erano in 70.00 secondo i loro tifosi, 50.00 secondo altri, manca la valutazione della Questura, che di solito in casi simili diminuisce di molto la stima degli organizzatori.

In ogni caso, non erano i quattro gatti che gli avversari avevano pronosticato.

 

Ecco le frasi più significative pronunciate dal segretario Maurizio Martina nel suo intervento:

Serve un nuovo Pd per una nuova sinistra. A qualcuno piacciono i balconi, a noi piace la piazza aperta e di tutti…

Ditemi se un paese come l’Italia può essere governato dal balcone di Palazzo Chigi con la claque dei 5 stelle sotto. Una scena tristissima da Repubblica delle banane.

Non pronuncerò una parola sull’unità perché quando sei dirigente ci sono cose che non devi dire agli altri ma devi praticarle.

A noi serve una svolta, perché contro questa destra non basta quello che siamo stati finora.

Da questa piazza io voglio dire a tanti elettori del centrosinistra che il 4 marzo non ci hanno votato: abbiamo capito. Adesso, però, ci date una mano perché l’Italia non può andare a sbattere per colpa di questi che governano in modo folle.

Abbiamo capito la lezione, voltiamo pagina, guardiamo avanti.

L’antidoto a tutto questo siete voi. Avete dato una lezione a tutti noi.

Questa e la piazza del risveglio democratico, è la piazza della speranza, del cambiamento, della fiducia, dell’orgoglio, del futuro.

Di Maio, Salvini non tiene un paese se viene governato dall’odio, da ministri che passano il loro tempo a insultare. A proposito di assassini politici, vergognatevi. In un paese che ha vissuto il dramma di riformisti uccisi. Andate a rileggervi la storia.

Noi combatteremo in parlamento e fuori del parlamento. Se avete a cuore la sicurezza e la democrazia dimostrate di voler combattere la xenofobia e il razzismo. Altro che andare a cena con qualche organizzazione che andrebbe chiusa. Noi siamo figli della Resistenza e non ce lo dimentichiamo.

A proposito di giustizia: Salvini, restituisci i 49 milioni sottratti ai cittadini.

Il M5s ha assecondato l’inciucio sulla Rai tra Berlusconi e Salvini.  Di Maio ha fatto il cameriere ad Arcore: ha sigillato il nuovo contratto tra Berlusconi e Salvini”.

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.