IL LECCE / IL PRE PARTITA / OBIETTIVO QUOTA 40

| 25 Gennaio 2020 | 0 Comments

(Rdl)______Un po’ rianimato dal pareggio del Via del Mare di domenica scorsa contro l’Inter, dopo un periodo buio, il Lecce domenica 26 gennaio, fischio d’inizio ore 15.00, (stadio Bentegodi, nella foto), va a Verona, in casa di una squadra in buone condizioni di forma e certo meglio messa in classifica.

Mister Fabio Liverani non ha ancora deciso con che modulo e quindi con che uomini si presenterà al Bentegodi, o almeno non l’ha detto nella consueta conferenza stampa con i giornalisti della vigilia, di pochi minuti fa, prima della partenza: “Domani affronteremo quella che è la sorpresa di questo campionato. Il Verona ha tenuto un ritmo alto finora, con grande corsa e qualità ( e dimostrando tanta grinta sul terreno di gioco, ndr).

Non ho ancora deciso tra la difesa a tre o a quattro (contro l’Inter l’aveva schierata a 5, ndr), vedremo. Nella gara di andata ci misero in difficoltà nella prima frazione nella quale non riuscimmo ad accorciare tra le linee. Nel secondo tempo, invece, abbiamo disputato una buona gara a mio modo di vedere”.

Ma ogni campionato e ogni partita fa storia a sé, ovvio. E poi ha ancora aggiunto: “Il nuovo arrivato Saponara da dopo Natale si è allenato da solo perché aveva già scelto di accettare la nostra proposta. Da martedì starà nel gruppo, lui deve solo mettere a disposizione le sue qualità nulla di più o di meno.

Credo che il fatto di vietare la trasferta ai nostri tifosi sia una sconfitta per il calcio”.

 

Ufficializzate nel frattempo altre due cessioni, entrambe in prestito, in serie C, il centrocampista Tsonev al Monopoli, e il portiere Bleve al Catanzaro.

 

Più o meno alla stessa ora, analoga conferenza stampa a Verona del mister Ivan Juric: ““È importante raggiungere in classifica l’obiettivo dei quaranta punti, quota che dà la garanzia della salvezza. Se fai uno o tre punti ti avvicini all’obiettivo.

Domani voglio la solita squadra, concentrata e spensierata, che giochi il suo calcio sapendo che se non sei al massimo rischi.

Il Lecce contro l’Inter ha fatto una grande partita con l’Inter, non so se domani Liverani cambierà qualcosa tatticamente. Ci stiamo preparando sotto diversi aspetti”.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.