“Muovi le mani…”. E’ USCITO “Fino a domani”, DEI MAGNITUDO 12

| 23 Giugno 2020 | 0 Comments

DELIZIOSO E ACCATTIVANTE ‘TORMENTONE’ FRA REGGAE E RAP, PRODOTTO DA TREBLE LU PROFESSORE

di Roberto Molle______

Si chiamano Magnitudo 12 e sono tre ragazzi salentini: Valentina Gatto, Marco Guido e Fabio Piccinno (nei concerti sono occasionalmente supportati dal dj Marcello Patricelli).

Si divertono a fare musica cercando di mischiare un po’ le carte del reggae con quelle del rap. Con in testa certi riff cari ai Sud Sound System e i piedi a sfiorare il solco della trap, creano miscele sbarazzine fatte di suoni e parole ottime per l’estate appena sbocciata.

Con un po’ di gavetta alle spalle: nel 2016 sono stati finalisti al “Free Music Cotest” della Salento concerti dove vincono il premio “Risposta del pubblico”; nel 2017 pubblicano il singolo “Qui si festeggia!” con cui si classificano terzi al Youtube Music Contest; nel 2019 realizzano “Enjoy”, un brano che viene inserito nella compilation “Made in Brescia Vol. 9”; dello stesso periodo è la pubblicazione di “Come un tramonto” (brano prodotto da Treble Lu Professore, fondatore ed ex componente dei Sud Sound System).

Ora c’è la pubblicazione del loro ultimo singolo “Fino a domani”, sempre per la regia di Treble Lu Professore. Il brano è un’esplosione di colori e accattivanti giochi vocali manipolati con l’autotune.

Il refrain “Muovi le mani / fino a domani” è delizioso e orecchiabile tanto da poter ipotizzare che ‘Fino a domani’ ha tutte le carte in regola per diventare un piacevole tormentone estivo senza il rischio di scadere nella banalità._______

Magnitudo 12 sono ascoltabili a questi link:

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.