MADRI, MOGLI, SORELLE, COMUNQUE VITTIME DI VIOLENZA DI GENERE: QUATTRO BRUTTE STORIE NELLE ULTIME ORE

| 16 Giugno 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Per singolare coincidenza ben quattro fra le più importanti notizie di cronaca dal Salento di questa mattina hanno il denominatore comune delle violenze in famiglia, comunque contro le donne. Vediamo cosa è successo.

A Gagliano del Capo un uomo di 44 anni è stato arrestato dai Carabinieri del locale Comando stazione intervenuti in un’abitazione privata dove era stato segnalato un violento litigio. Secondo gli inquirenti, ha aggredito e minacciato la madre, per estorcerle dei soldi. si trova ora ai domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria. La vittima è stata curata all’ospedale Cardinale Panico di Tricase (nella foto) per le lesioni riportate, giudicate guaribili in tre giorni.

 

A Racale è stato arrestato questa mattina, su ordinanza di custodia cautelare in carcere firmato dal gip del Tribunale di Lecce, un uomo di 54 anni, che negli ultimi mesi – secondo quanto accertato dai Carabinieri di Ugento – si è reso responsabile di atti persecutori nei confronti della sua ex convivente, e pure di un’amica di lei.

 

E’ finito in carcere, come disposto dal pm di turno presso la Procura della Repubblica, pure un giovane di 21 anni, di Casarano, arrestato in flagranza di reato, per maltrattamenti in famiglia, dai militari provvidenzialmente e tempestivamente intervenuti in casa sua prima che accadesse il peggio, mentre picchiava la sorella.

 

A Maglie infine oggi un uomo di 55 anni che si trovava ai domiciliari è stato portato in carcere a Borgo San Nicola a Lecce, come disposto dalla Procura della Repubblica, essendo diventata definitiva, con l’ultimo pronunciamento della Cassazione di pochi giorni fa, la sentenza che lo ha condannato a ventiquattro anni e sei mesi, per una serie di reati fra cui maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.