CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA

| 24 Ottobre 2021 | 0 Comments

(m.a.)______

Ecco a voi i commenti del post partita di Lecce-Perugia, terminata, ricordiamo, a reti inviolate.

LECCE:

MARCO BARONI (allenatore del Lecce, nella foto): “Non sono d’accordo sul chiaroscuro della gara. Una partita complicata dall’inizio alla fine, contro una squadra non facile, che cerca l’uno contro uno e commette tantissimi falli spezzettando il gioco.

Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e poi loro nella seconda frazione di gioco si sono abbassati mettendosi col 3-5-1-1. Devo dire bravi ai ragazzi, sia ai titolari che ai subentrati. Questi match se li sblocchi poi li porti a fondo. Loro hanno badato a rompere invece che costruire.

I tre cambi? Ho cambiato fiducia, i tre ragazzi può essere che partiranno dal primo minuto a Brescia. Ho bisogno di alzare la qualità e serve fiducia.

Ho provato tante soluzioni, allargando anche Gargiulo a sinistra data la loro inconsistenza. Nel complesso comunque mi ritengo soddisfatto, non era semplice creare situazioni contro una difesa così chiusa.

Siamo stati bravi nelle transizioni, prendevamo palla subito. Per me è una vittoria, ho visto la squadra in crescita. Abbiamo ampi margini di crescita e i ragazzi che sono entrati cresceranno, e io li farò giocare. Saliranno tutti, ognuno per i suoi step”.

 

FABIO LUCIONI  (nella foto): “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo? Se il nostro mister ha detto questo vuol dire che ha visto come abbiamo interpretato la partita. Abbiamo lavorato in settimana per esprimerci in questa maniera. E’ mancato solo il gol, sia per sfortuna che per imprecisione nostra.

Spesso nel calcio questo tipo di partite si possono anche perdere e se tra virgolette vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno non abbiamo concesso occasioni al Perugia.

Fase difensiva più solida? Alla fine il lavoro quotidiano paga. Gli altri anni abbiamo vinto il campionato prendendo tanti gol ma segnandone tanti. Quest’anno invece concediamo poco ma sfruttiamo meno le opportunità che creiamo. In ogni caso la via maestra è il lavoro settimanale. Brescia? Prepareremo la gara come le altre, al Rigamonti cercheremo di imporre il nostro gioco e far vedere la nostra voglia di fare punti”.

 

CORRADO LIGUORI (vicepresidente del Lecce, nella foto). Ecco il commento del vicepresidente del club giallorosso tratto dal suo profilo Facebook: “Partita rognosa contro una squadra obiettivamente troppo fallosa…Primo tempo spettacolare e giocato molto bene ! 

Nel secondo tempo il colpo di testa di Coda meritava altro …Gabriel inoperoso e questo vuol dire tanto . Peccato perché onestamente sono due punti persi”.

 

 

PERUGIA

MASSIMILIANO ALVINI (allenatore): “Non esiste venire a Lecce e pensare di non soffrire.

Abbiamo fatto un buon primo tempo dove abbiamo concesso qualcosa di troppo e il Lecce meritava di più onestamente. Nel secondo tempo ho grossi rammarichi in quanto con meno errori potevamo avere un risultato differente.

Il risultato è comunque positivo contro un avversario di cui ho grande stima e rispetto”.______

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

LECCE BLOCCATO DAL PERUGIA: AL VIA DEL MARE E’ 0-0

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.