CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA

| 26 Aprile 2022 | 0 Comments

di Mattia Ala  ______

Ecco a voi i commenti del post partita di Lecce-Pisa:

MARCO BARONI (allenatore del Lecce, nella foto): “La nostra gente meritava una gara di questo tipo. Oggi è stato uno spot per il calcio, stadio gremito, tifo fantastico, una squadra che ha saputo entusiasmare giocando a calcio.  Queste partite sono insidiose, ho portato i ragazzi dentro la prestazione. Siamo in grado di fare calcio in maniera importante. Loro sono forti, a gennaio hanno messo dentro giocatori importanti come Puscas e Torregrossa, ma oggi chiunque sarebbe passato da qua avrebbe trovato difficoltà, li abbiamo presi alti, non hanno avuto modo di avvicinarsi alla nostra porta.

Ho fatto i complimenti ai ragazzi, ora restano due partite, non dobbiamo pensare a nulla e restare concentrati. Il mio compito è quello di lavorare con questo gruppo straordinario. Abbiamo acquistato tanti giovani con tanta voglia di lavorare. Ho dato tutto me stesso ai ragazzi per raggiungere una condizione che oggi vedono tutti”.

 

 

 

FABIO LUCIONI(capitano del Lecce, nella foto): “Speravo di segnare. Le stagioni scorse ero abituato a fare qualche gol, quest’anno, invece, fino ad oggi è mancato. La gioia più grande è dovuta al successo del gruppo, ma sono molto felice di aver contribuito in maniera così importante. Questa squadra merita grandi palcoscenici.

Le mie prestazioni positive? La mia ricetta è lavorare giorno dopo giorno. Lo spogliatoio è la mia seconda casa, ci sto più di otto ore al giorno. Sono lì dentro con ragazzi ambiziosi. Siamo un gruppo ambizioso e giovane.

Il pubblico oggi? In settimana ho avvisato i più giovani sul fatto che avrebbero vissuto un ambiente totalmente nuovo. Si veniva da due anni di restrizioni, e questa è una piazza affamata di calcio. Dovevamo restare sul pezzo e sfruttare la spinta del pubblico.

Classifica? Non ho visto nulla, ma so che dagli altri campi sono arrivate buone notizie. In questo momento abbiamo tutto nelle nostre mani. Alla squadra ho detto di scrivere il nostro lieto fine, abbiamo due partite per farlo.

I senatori? Questa squadra si poggia su tante figure. in particolare su coloro che hanno visto meno il campo. I vari Faragò, Tuia, Calabresi, Tuia, Blin, Dermaku e altri, sono gente che con silenzio ha portato avanti la baracca. In questa settimana ci siamo isolati per preparare questo match e lo abbiamo fatto nel modo giusto, con pazienza e qualche scarpata, che non manca mai”.

 

 

 

 

 

CORRADO LIGUORI(vicepresidente del Lecce, nella foto). Il vicepresidente del club salentino ha così commentato sui social la vittoria dei ragazzi di Baroni contro il Pisa: “Un ultimo sforzo per toccare il PARADISO”.

 

LUCA D’ANGELO (allenatore del Pisa): “Abbiamo disputato un buon primo in linea col Lecce, che però a differenza nostra ha segnato. Nel secondo tempo, invece, abbiamo faticato a costruire azioni pericolose. Dopo il gol abbiamo alzato il baricentro e ci siamo un po’ scompensati. Il 2-0 è arrivato quando ormai eravamo in nove in quanto avevamo due giocatori che avevano i crampi. In ogni caso il Lecce vinto in maniera meritata, ci è stato superiore.

E ora? Pensare a vincere le ultime partite e poi vediamo dove saremo a fine stagione. Siamo partiti con l’obiettivo di fare un buon campionato e con merito ci siamo ritrovati a giocarci la A a Lecce a tre gare dal termine del campionato. Lucca? Nell’ultimo mese e mezzo è tornato a pieno regime, può darci una mano  in questi ultimi match e eventualmente ai playoff”.

______

LA RICERCA nei nostri due articoli di ieri

TRIPUDIO AL VIA DEL MARE, IL LECCE VEDE LA SERIE A

 

IL PUNTO SUL CAMPIONATO. LO SPRINT FINALE

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.