L’IMPRENDITORE RENE’ DE PICCIOTTO LASCIA L’U.S. LECCE

| 8 Giugno 2022 | 0 Comments

(g.p.) ______ Dopo giorni di sussurri e grida che si sono susseguite, soprattutto nelle ultime ore, pochi minuti fa l’U.S. Lecce ha reso noto dal suo sito un comunicato ufficiale, a proposito del socio  di maggioranza Renè de Picciotto, le cui dichiarazioni alla vigilia della partita Lecce – Pisa decisiva per la promozione in serie A furono al centro di numerose e pretestuose polemiche.

Riportiamo qui di seguito integralmente il comunicato del’ Unione Sportiva Lecce.

L’impressione è che si tratti di un comunicato assolutamente concordato fra presidente e socio di maggioranza, anzi, ormai ex socio di maggioranza (nella foto, insieme a Residence Pettolecchia, a Savelletri, marina di Fasano, due anni fa).

La certezza è che si tratta di un commiato dall’U.S. Lecce, cui l’imprenditore salentino acquisito rimarrà legato da semplice tifoso, ma fortunatamente non è un commiato da Lecce Città.

 

______

L‘U.S. Lecce comunica che l’azionista di maggioranza relativa Renè Picciotto ha ceduto l’intera sua quota di partecipazione nella compagine sociale al socio Presidente Saverio Sticchi Damiani ad un prezzo pari all’investimento fin qui compiuto. Il contratto di cessione già definito e concluso nei giorni scorsi sarà formalizzato il prossimo 1 luglio, data fissata per il closing.
Dopo aver contribuito, insieme a tutti i soci, allo sviluppo della società, sia in termini finanziari, che di esperienza imprenditoriale, Renè Picciotto ha ritenuto che questo fosse il momento migliore per farsi da parte. La serie A appena conquistata e l’ingresso di nuovi soci hanno creato le condizioni ideali perché la società potesse affrontare questo passaggio di consegne in modo sereno e senza alcun contraccolpo. L’augurio di Renè Picciotto è che i Soci che hanno egregiamente gestito la Società fino a questo momento possano, insieme ai nuovi soci, proseguire nel raggiungimento di ulteriori ambiziosi traguardi sportivi.
Renè Picciotto ha preferito, prioritariamente, offrire le proprie azioni alla compagine sociale esistente, in modo da consentire alla stessa di continuare nella gestione societaria, prima di proporre le sue azioni a terzi investitori.
In virtù di ciò, il Presidente Saverio Sticchi Damiani ha ritenuto di accettare la proposta e di acquisire l’intero pacchetto azionario del socio Picciotto, per garantire la prosecuzione del club nello spirito che ha contraddistinto da sempre la proprietà del Club.
La U.S. Lecce Spa esprime un caloroso ringraziamento a Renè Picciotto.

Category: Cronaca, Politica, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.