“Salvini e Meloni? La Puglia non sarà terra di conquista. Calenda e Renzi? Li rimanderemo a casa”. PD AL CONTRATTACCO, BOCCIA NE HA UN PO’ PER TUTTI

| 23 Agosto 2022 | 0 Comments

(g.p.) ______ Stanco, evidentemente, di prestarsi agli attacchi degli avversari vecchi e nuovi, e pure di quelli del ‘fuoco amico’, di cui abbiamo riferito nei giorni scorsi, all’apertura effettiva della campagna elettorale, dopo la presentazione delle liste – e quelle loro hanno avuto un iter sofferto – questa mattina il Pd parte al contrattacco. Lo fa con un comunicato dell’ on. Francesco Boccia (nella foto), 54 anni, di Bisceglie, responsabile nazionale degli Enti Locali e candidato al Senato nel plurinominale in Puglia.

Anzi, con due. A poche ore di distanza dal primo, nel pomeriggio ne ha mandato un altro dello stesso tenore.

Li riproduciamo integralmente, notandone i toni accesi, se non trionfalistici ______

ELEZIONI: BOCCIA, CON CASSANO E STELLATO, CARFAGNA CONFERMA IL SUO TRASFORMISMO
Destra e Calenda assalgono la Puglia con esterni. Li rimanderemo a casa

“La Puglia non sarà terra di conquista di Salvini e Meloni. Non lo è mai stata e la difenderemo anche stavolta da chi confonde la Puglia per una riserva di caccia. La Puglia è Sud vivo, moderno che non vuole fermare il cambiamento.

Ad Azione e Italia Viva non è bastato l’1,6% di Scalfarotto del 2020 quando, con arroganza, gli immancabili Renzi e Calenda fecero una campagna aggressiva fatta solo di insulti. Ora ci riprovano, sostituiscono Scalfarotto con Mara Carfagna e arruolano Cassano e Stellato. Accoppiate che confermano il grado di disperazione della coppia Calenda-Renzi. Stellato a Taranto è già stato punito dagli elettori qualche settimana fa con lo strepitoso successo di Rinaldo Melucci, rieletto sindaco a Taranto. A Bari invece tutti conoscono già la vita politica di Cassano e ora avranno modo di giudicare nello stesso modo anche la Carfagna che si è prestata ad un’operazione politica così spregiudicata”.

______ 

“Non è una questione di feudi o castelli, temi che Mara Carfagna conosce benissimo avendo vissuto tutta la vita politica accanto a Berlusconi. Questa è una semplice vicenda di rappresentanza e conoscenza territoriale alla quale è totalmente estranea essendo una campana che vive a Roma. E per capire la Puglia si è messa nelle mani del trasformista Cassano e del gilet giallo Stellato. Se questi sono ‘gli uomini e le donne’ di Azione…

Nessun timore, anzi. Non solo nelle campagne elettorali, ma anche nella mia vita politica e parlamentare, ho sempre rispettato gli avversari politici. Anche quelli che si candidano in un territorio diverso da quello di appartenenza, con la speranza, evidentemente, di raggiungere la soglia minima di sbarramento per essere eletti. Di una cosa può esser certa Mara Carfagna, giudicheranno e decideranno i pugliesi, come hanno sempre fatto”. 

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.