#STOPCACCIA

| 16 Settembre 2022 | 0 Comments

IN PUGLIA, DOPO BEN TRE GIORNATE DI PREAPERTURA, DOMENICA 18 SETTEMBRE RICOMINCIA UFFICLMENTE LA BARBARIE CONTRO LE CREATURE DELLA NATURA, LA NOSTRA MADRE COMUNE. leccecronaca.it RICOMINCIA UNA DELLE SUE STORICHE BATTAGLIE GIORNALISTICHE: “Non è uno sport, è una guerra” /

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Roma, il presidente degli Animalisti Italiani Walter Caporale ci scrive ______  

DONATELLA RETTORE IN CONCERTO LANCIA UN APPELLO INSIEME AGLI ANIMALISTI ITALIANI: NO ALLA CACCIA

Da sempre animalista, la celebre cantante Donatella Rettore dal palco di Lanciano (Chieti), davanti a migliaia di persone, saluta ”l’amico degli animali e mio amico da tanti anni, Walter Caporale, Presidente degli Animalisti Italiani che si batte in difesa degli animali e contro la caccia. Per favore non sparate agli animali. Grazie Walter per quello che fai da tanti anni”!

Il Presidente degli Animalisti Italiani, Walter Caporale, ricambia i saluti e ringrazia per l’affetto la stimata amica Donatella, compagna di tante battaglie animaliste nonché testimonial di varie campagne di sensibilizzazione realizzate dall’Associazione Animalisti Italiani.
Ringrazio Donatella Rettore – dichiara Caporale – perché attraverso la musica unisce le persone e smuove le coscienze collettive lanciando messaggi importanti come, appunto, l’abolizione della caccia. In vista delle prossime elezioni votiamo con la testa e con il cuore, cercando di farci rappresentare da uno schieramento politico che davvero tuteli i diritti di tutti, specialmente dei più fragili e indifesi come gli animali”.

Grazie alla Legge 157 del 1992 sulla tutela degli animali selvatici questi sono di proprietà dello Stato e nessun cittadino può disporne. Tranne i cacciatori, che purtroppo godono di una specifica concessione statale chiamata licenza di caccia. I cacciatori in Italia sono circa 500.000 e, purtroppo, la legge gli consente di uccidere animali a scopo esclusivamente ludico.
A settembre si riapre la stagione venatoria. La caccia, nel nostro Paese, è consentita dalla 3° domenica di settembre al 31 gennaio di ogni anno, nel rispetto del calendario venatorio emesso da ogni regione. A seconda delle Regioni e dei periodi, si può cacciare dai 3 ai 5 giorni la settimana e si possono autorizzare anche le preaperture..
In una società moderna e civile come dovrebbe essere la nostra, consentire una tradizione insanguinata come la caccia è sinonimo di involuzione.

È tempo di scrivere la parola fine su questa attività crudele, sporca del sangue innocente di milioni di animali.  ______ 

(Rdl) ______ …E CHE INOLTRE FRA GLI UMANI FA OGNI ANNI DECINE DI MORTI E FERITI, DIRETTAMENTE COLLEGATI ALLE BATTUTE DI CACCIA.

NELLA NOSTRA PUGLIA, DESERTIFICATA, INARIDITA, AVVELENATA NELL’ARIA E NEL SUOLO, E QUEST’ANNO PARTCOLARMENTE COLPITA DALLA PIAGA DEGLI INCENDI DOLOSI, CONFIDIAMO NEI CONTROLLI DEI CARABINIERI DELLA FORESTALE, PER IL RISPETTO ALMENO DEI POCHI LIMITI IMPOSTI DALLE LEGGI NAZIONALI E REGIONALI.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.