MANIFESTAZIONE PACIFISTA A LECCE SABATO 22

| 17 Ottobre 2022 | 0 Comments

(Rdl) ______ Il Comitato Salento per la Pace ha diffuso tramite social il seguente comunicato (nella nostra foto, un momento della manifestazione tenutasi a Lecce lo scorso 26 febbraio) ______

21-23 OTTOBRE DI NUOVO NELLE PIAZZE DI TUTTA ITALIA MANIFESTAZIONI PACIFISTE

Fermate la guerra:

negoziato subito, ONU convochi una Conferenza Internazionale di Pace

Siamo tuttз profondamente preoccupatз per l’escalation militare che ha portato il conflitto armato alla soglia critica della guerra atomica.

La coalizione Europe for Peace, formata dalle principali reti per la pace in Italia con l’adesione di centinaia di organizzazioni, torna di nuovo nelle piazze italiane per chiedere percorsi concreti di Pace in Ucraina e in tutti gli altri conflitti armati del mondo.

I pilastri su cui dovrebbero concentrarsi gli sforzi di tutti sono quelli di una richiesta pressante di «cessate il fuoco»

(accompagnata magari da ipotesi di interposizione, anche nonviolenta),

la fine di ogni invio di armi e la convocazione di una grande Conferenza multilaterale di Pace.

Perché solo lavorando in un tavolo allargato a tuttə si potranno gettare le basi per un faticoso percorso di pace (che dovrà fare anche i conti con i crimini commessi, in ottica di giustizia anche ambientale).

Al fine di disinnescare tutte quelle situazioni di tensione e disuguaglianza, che diventano terreno fertile per violenza e guerra, un binomio purtroppo attivo e devastante in molte altre parti del mondo, non solo in Ucraina,

invitiamo tuttə a rimettere fuori la bandiera della pace e a partecipare per far sentire la voce mai spenta del popolo pacifista. Se non ora, quando?

Manifestazione a Lecce:

Sabato 22 ottobre

ore 09.30 partenza da Porta Napoli

ore 10.30 arrivo a Piazza Sant’Oronzo.  ______

LA RICERCA nel nostro articolo del 26 febbraio scorso

REPORTAGE / IL PRESIDIO PER LA PACE ORGANIZZATO QUESTA MATTINA A LECCE DA AMNESTY INTERNATIONAL, IN CENTINAIA SOTTO UN’UNICA BANDIERA – photogallery

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.