PIZZA E BIRRA A PALAZZO BN PER “Dis is Good”

| 18 Novembre 2022 | 0 Comments

(Rdl) ______ Giù le barriere della disabilità, arriva “Dis is Good”. A Palazzo BN tre eventi insieme alla cooperativa “L’Integrazione”. Obiettivo: contribuire alla realizzazione di un viaggio in autonomia per persone con disabilità. Marco Cagnetta: «Lanceremo un importante messaggio di inclusione»

Lecce, venerdì 18 novembre 2022. Questa sera parte ufficialmente il progetto “Dis is Good”.

Palazzo BN e la cooperativa “L’Integrazione” uniscono le forze per dar vita a una serie di eventi dal duplice scopo: demolire il muro di pregiudizi attorno alla disabilità e contribuire a realizzare il sogno dei ragazzi dell’associazione: Fare un viaggio in autonomia grazie alla presenza di personale qualificato.

Si parte questa sera venerdì 18 novembre con l’evento “Pizza e Birra”, in cui alcune persone con disabilità lavoreranno fianco a fianco insieme al personale di sala di Palazzo BN, coinvolte sia nell’accoglienza dei partecipanti sia nel servizio gastronomico. Birra Salento con Mebimport, azienda del territorio leader nella distribuzione food & beverage., sarà partner dell’evento.

«Con “Dis is Good” lanciamo un messaggio importante – le parole di Marco Cagnetta, Direttore Generale di Palazzo BN –, quello della piena inclusione nella società delle persone con disabilità. Possiamo imparare tanto da loro, soprattutto nel modo di rapportarci al nostro vissuto quotidiano, e il percorso studiato dalla nostra Director of Sales & Marketing, Daunia Cesari insieme alla cooperativa “L’Integrazione” viaggia proprio in questa direzione, puntando anche ad abbattere le barriere fatte di stereotipi e pregiudizi che circondano un tema delicato come la disabilità. Siamo contenti di aprire le porte della nostra struttura a quest’ iniziativa, con la speranza di una partecipazione massiccia ai tre eventi».

______ 

PALAZZO BN – Sull’area dove adesso si erge l’hotel, nel XVI sorgeva un palazzo di giustizia, poi nel 1755 il Palazzo della Regia Udienza. Al 1902 risale la volontà di costruire una struttura dove ospitare la succursale leccese del Banco di Napoli, che sarà inaugurata solo nel 1930; il palazzo, di stile eclettico tardo ottocentesco, rimarrà inutilizzato dal 2009, per un cambio sede dell’istituto bancario.

Dopo dieci anni di inattività a rilevare l’edificio è l’imprenditore italo-svizzero Renè De Picciotto, che ne intravede le potenzialità trasformandolo in un hotel con 13 appartamenti di lusso e con un’offerta gastronomica declinata in tre ristoranti e un roof garden. La genialità è rappresentata dalla valorizzazione degli elementi preesistenti: le casseforti diventano così elementi d’arredo, il bancone in marmo ospita ora il Banco Lounge Bar, e l’area fitness BN Wellness è situata in quelli che erano i vecchi caveaux.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.