IL LECCE VINCE A BERGAMO, I COMMENTI DEL POSTPARTITA

| 19 Febbraio 2023 | 0 Comments

(m.a.) ______

Di seguito i commenti del post partita di Atalanta-Lecce:

MARCO BARONI (allenatore del Lecce, nella foto): “Abbiamo fatto un altro passettino, la strada per la salvezza è però ancora molto lunga. Voglio dai miei ragazzi questo atteggiamento, è quello giusto.

Con gli orobici non puoi difenderti di posizione, sono rapidi e ti creano difficoltà. Il punto di forza di questi ragazzi è impedire all’avversario di esprimersi. Mettendo in campo questa aggressività e intensità si possono mettere in difficoltà anche le big.

Lavoro su tutta la rosa, non solo su undici ragazzi. Queste gare sono la nostra festa, ci lavoriamo tutta la settimana. La bellezza sta nel duello, nella sfida. Per mantenere questa categoria dobbiamo giocare così. Rinnovo? Quando i salentini mi hanno richiamato avevo il sogno di replicare quanto fatto da calciatore. Questo è anche il sogno della dirigenza. L’obiettivo è confermare questa categoria. Inutile pensare a cose che ti fanno perdere energie, il nostro obiettivo è restare in A. Testa alla prossima gara”.

CARLO SALVEMINI (sindaco di Lecce, nella foto). Il primo cittadino del capoluogo salentino ha svelato sui suoi profili social un colloquio dopo la partita con l’omologo bergamasco nonché compagno di partito Giorgio Gori.

Di seguito le sue parole: “Ma cacchio proprio a Bergamo dovevate venire a fare l’impresa? Sono sei punti per noi tra andata e ritorno!

Proprio perché ti voglio bene

Anche io.

Dialogo post partita con Giorgio Gori, sindaco di Bergamo. Via Lecce via”.

GIAN PIERO GASPERINI (allenatore dell’Atalanta, nella foto di copertina): “E’ mancata la rete. Nella seconda frazione di gioco siamo cresciuti tanto. Quando subisci due reti in momenti topici del match è chiaro che la partita è compromessa. La squadra c’è sempre e dà il massimo. Queste sono gare un po’ a rischio.

Zappacosta? Non era al massimo e ha preso l’ammonizione, non ho voluto bruciare lo slot.

Nel secondo tempo abbiamo aumentato il ritmo. Fallo su Demiral? L’arbitro non ha fischiato niente.

Il Lecce ha dei giocatori di forza e gamba. Hanno grandi potenzialità, sono stati bravi. Hanno recuperato tanti palloni nel secondo tempo.

Soffriamo quando le partite nascono storte, abbiamo sfruttato poco le palle inattive. Questo è un nostro limite”.  ______ 

LA RICERCA nel nostro articolo ommediatamente precedente

IL LECCE VINCE A BERGAMO, LIBIDINE! DOPPIA LIBIDINE!!

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.