IL PUNTO SUL CAMPIONATO / RISULTATI, CLASSIFICHE E COMMENTI DOPO LA VENTITREESIMA GIORNATA

| 21 Febbraio 2023 | 0 Comments

(m.a.) ______ La foto al fischio di inizio è emblematica di una mentalità vincente. Il Napoli corre, segna e non si ferma più, anche al Mapei Stadium di Reggio Emilia prestazione superba, gol e tre punti, col Sassuolo non c’è storia, 0 – 2 firmato da Kvaratskhelia e da Osimhen.

Si è aperta così venerdì notte questa ventitreesima giornata, quarta di ritorno.

Nel pomeriggio di sabato a Genova la Sampdoria perde 1 a 2 col Bologna e rimane in crisi nerissima.

In serata il derby del cuore berlusconiano spaccato a metà, Monza – Milan finisce con la vittoria degli ospiti grazie al gol di Messias al minuto 31.

Poi nella notte a San Siro Inter batte l’Udinese 3 a 1: segna Lukaku su rigore in avvio, pareggia Lovric prima che le squadre vadano al riposo, poi i gol di Mkhitaryan e Lautaro.

Il pranzo delle domenica va storto all’Atalanta, il Lecce vince a Bergano 1 a 2, come abbiamo riferito ‘sul pezzo’, con cronaca dal campo e poi commenti dagli spogliatoi.

Si prosegue con Fiorentina – Empoli e in contemporanea Salernitana – Lazio. Di sera tocca a Spezia – Juventus. Di notte a Roma – Verona.

A Firenze il derby toscano finisce 1 a 1, per un punto che viene buono sia all’una, sia all’altra squadra per stare fuor dalla zona più calda della classifica.

Deve invece continuare a guardarsi alle spalle la Salernitana, che cede 0 – 2 alla Lazio del ritrovato bomber Ciro Immobile, autore di una doppietta.

Lo stesso, lo Spezia, situazione identica, dopo la sconfitta casalinga patita sempre 0 – 2 a opera di una rinfrancata Juventus, in gol, uno per tempo, con Kean e Di Maria.

Come tutte le altre squadre di testa, in lotta per conquistare l’accesso alla Champion League, assestate dietro la voragine scavata dalla capolista, vince anche la Roma, 1 a 0 con gol partita di Solbakken allo scadere del primo tempo., ai danni del Verona che cercava punti – salvezza.

Chiude il turno lunedì notte Torino – Cremonese. Finisce 2 a 2, un punto che non va bene a nessuna delle due contendenti, troppo poco per il rispettivi obiettivi.

In classifica, in testa posizioni immutate, ma con l’Atalanta sconfitta scavalcata al quarto dalla Lazio vittoriosa. In coda rimangono in zona profondo rosso Verona, Sampdoria e Cremonese.

In classifica marcatori Osimhen sale a 18 gol, dietro di lui ora c’è Lautaro con 12.

Il prossimo turno, ventiquattresima giornata, quinta di ritorno, è uno spezzatino lunghissimo.

Match clou Milan – Atalanta.. Il Lecce gioca al Via del Mare contro il Sassuolo sabato 25 alle 20.45.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.