CONTROLLI DELLA GUARDIA DI FINANZA DI BRINDISI

| 1 Marzo 2023 | 3 Comments

(e.l.) ______ La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Brindisi (nella foto) ha svolto nei mesi di gennaio e febbraio scorsi controlli ispettivi nei comuni di Brindisi, Mesagne, Fasano, Carovigno, Francavilla Fontana, Oria, Ostuni, Ceglie Messapica, San Pietro Vernotico, di contrasto al fenomeno del sommerso da lavoro.

Sono stati individuati ventinove lavoratori “in nero”, mentre è al vaglio di ulteriori verifiche la posizione di altri ventidue irregolari.

Vnetiquattro datori di lavoro sono stati multati e segnalati alle Autorità competenti per ulteriori provvedimenti.

Parallelamente, sono stati effettuati anche numerosi accertamenti in materia di memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi telematici (scontrini e ricevute fiscali) che hanno portato alla constatazione di numerose violazioni. ______

AGGIORNAMENTO del 7 novembre 2023

Nel mese di ottobre, i Finanzieri della Compagnia di Francavilla Fontana, nel corso di specifici interventi avviati nei confronti di vari esercizi pubblici, hanno individuato complessivamente 33 persone intentie a prestare la propria attività lavorativa totalmente in nero.

Nell’ambito delle predette attività ispettive, sono stati altresì individuati 18 lavoratori risultati irregolari.

In particolare, i controlli eseguiti hanno interessato i Comuni di Francavilla Fontana, Oria, Villa Castelli e Torre Santa Susanna.

Sono ora in corso di esecuzione ulteriori approfondimenti di natura fiscale.

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    Altri controlli della Compagnia di Francavilla Fontana.
    Sono stati individuati sette lavoratori in nero ed i relativi datori di lavoro.

    In materia di memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi telematici (scontrini e ricevute fiscali) altri controlli hanno portato alla constatazione di diverse violazioni.

    In tale ambito di interventi è stata conclusa una verifica fiscale nel settore delle accise che ha permesso di constatare l’omessa trasmissione telematica dei corrispettivi, per un imponibile pari a circa € 3.600.000,00 e imposta sul valore aggiunto pari ad € 798.605,00.

  2. redazione ha detto:

    Nello scorso mese di luglio, in distinti interventi effettuati presso esercizi commerciali e ditte edili di Brindisi, Ostuni, Fasano, Francavilla Fontana, Mesagne, Carovigno, Cisternino, sono stati individuati, complessivamente, ventinove persone che lavoravano in nero e tre impiegate in maniera irregolare.Ssono stati sanzionati 18 datori di lavoro.

    Le principali violazioni accertate dai Finanzieri hanno riguardato la mancata comunicazione, da parte del datore di lavoro, dell’instaurazione del rapporto d’impiego, che hanno portato, in alcuni casi, alla sospensione dell’attività imprenditoriale con provvedimento dell’Ispettorato territoriale del lavoro competente, quando il numero dei lavoratori non regolarmente assunti supera il 10 per cento dei presenti.

    Nello stesso periodo l’attività ispettiva è proseguita anche sotto il piano dei controlli fiscali. In tale ambito, sono stati conclusi diciassette interventi nei confronti di altrettanti operatori economici, di cui tre risultati totalmente sconosciuti al Fisco, responsabili di aver omesso di dichiarare ricavi complessivamente per circa 600.000 euro.

  3. redazione ha detto:

    Le Fiamme Gialle della Compagnia di Francavilla Fontana hanno individuato 23 lavoratori “in nero” e 4 lavoratori “irregolari”.

    Gli interventi sono stati eseguiti nei comuni di Francavilla Fontana, Latiano, Oria e Torre Santa Susanna ed hanno interessato diverse attività, tra cui ristoranti, pizzerie, bar, pub e agenzie di consulenza.

    All’esito delle ispezioni eseguite sono stati verbalizzati 5 datori di lavoro per l’utilizzo di manodopera non dichiarata, mentre sonostati avviati ulteriori approfondimenti di carattere fiscale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.