AFFITTI IN NERO SCOPERTI IN LOCALITA’ TURISTICHE

| 22 Aprile 2023 | 0 Comments

(e.l.) ______ La Guardia di Finanza della Tenenza di Leuca, nell’ambito dei controlli eseguiti a contrasto degli “affitti in nero”, nelle marine di Pescoluse, Torre Vado, S. Gregorio e Lido Marini, ha scoperto, dall’inizio dell’anno, redditi non dichiarati al Fisco, e quindi sottratti a tassazione, per oltre 20.000 euro.

Numerosi sono stati i soggetti verbalizzati i quali, titolari di immobili affittati durante l’estate a scopo turistico, non sono stati in grado di fornire ai finanzieri alcun documento fiscale ovvero hanno esibito semplici quietanze, i cui importi tuttavia non sono stati indicati tra i redditi dichiarati.

Si va dal semplice bilocale, per passare ad abitazioni di più ampie dimensioni, fino ad arrivare a vere e proprie ville di lusso che, in certe località del tratto costiero, sono state affittate per importi di svariate migliaia di euro a settimana.

Nel corso di questi controlli, inoltre la Guardia di Finanza ha individuato persone fisiche risultate essere evasori totali e che sono state pertanto segnalate all’Agenzia delle Entrate.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.