LA CONDUTTRICE TELEVISIVA VERONICA MAYA PRESENTA: ESOPO E IL POTERE DELLE FAVOLE

| 14 Maggio 2023 | 0 Comments

(ndr) La nota conduttrice e showgirl italiana Veronica Russo in arte Veronica Maya incontrerà gli studenti di Copertino con “Raccontami una favola”. L’appuntamento è per domattina alle 10, la nota conduttrice incontrerà i ragazzi della scuola primaria “Strafella” e alle 12 gli studenti del liceo “Don Tonino Bello”.  Il tutto avviene all’interno di “ConcerTIAMO”, la rassegna organizzata dall’Istituto comprensivo Primo Polo di Copertino, diretto da Angela Selvarolo, e dall’associazione “International Arts Company”. La rassegna invece è diretta dal Maestro Salvatore Cordella e ha come obiettivo l’educazione dei ragazzi alla musica e alla bellezza. 

Invece domani sera alle 20.30 ai Salesiani di Lecce con “Esopo tra favola e musica”, sempre la conduttrice Maya presenterà lo spettacolo incentrato su alcune delle fiabe immortali dello scrittore greco vissuto tra il VII e il VI secolo avanti Cristo e omaggio ai cent’anni della Walt Disney.  La Maya sarà accompagnata dal “Millennium Ensemble”, collaudato quintetto di fiati composto da Fabio Angelo Colajanni (flauto e ottavino), Massimo Lamarra (oboe), Salvatore Schembari (clarinetto),  Paolo De Gasperis (corno), Mirko Nunziante (fagotto).  “Una lettura in chiave musicale delle favole che tutti almeno una volta abbiamo ascoltato da bambini, come “La cicala e la formica”, “Al lupo, al lupo!”, “Il leone va in guerra”,  “La rana e il bue”,  “La volpe e il taglialegna”,  “La zanzara e il leone””, spiegano i protagonisti. Un concerto-incontro in grado, grazie anche alle illustrazioni ad acquerello che accompagnano l’esecuzione musicale, di far volare grandi e piccoli nel fantastico mondo delle favole. Ingresso gratuito.

La rassegna “ConcerTIAMO” si avvale di patrocini e sostegni del Ministero dell’Istruzione e del merito, della Regione Puglia, del Comune di Copertino – Assessorato alla Cultura – del liceo statale “Don Tonino Bello”, del Festival Internazionale delle Arti. 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.