SEQUESTRATI BENI PER 1,3 MILIONI DI EURO A DUE IMPRENDITORI SALENTINI

| 17 Maggio 2023 | 0 Comments

(f.f.)______

Un’operazione condotta dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Lecce ha portato, nella giornata di ieri, al sequestro di beni dal valore complessivo di 1,3 milioni di euro a due imprenditori della provincia salentina. I titolari di un’impresa di calzature a Casarano e di un’azienda di vigilanza privata a Veglie infatti, sono stati individuati nell’ambito di un’indagine per evasione fiscale e uso di crediti fiscali inesistenti.

L’accusa mossa ai due imprenditori riguarda il compenso di debiti tributari mediante l’utilizzo di crediti fiscali mai esistiti, unito all’omessa dichiarazione e versamento delle ritenute. In particolare, nei confronti dell’impresa operante nel settore calzaturiero, sono stati posti sotto vincolo sette beni immobili, tra cui terreni e porzioni di fabbricati. Per quanto riguarda l’azienda di vigilanza privata, sono stati confiscati risorse finanziarie, 21 beni immobili tra abitazioni e terreni, due autovetture e un motociclo.

L’operazione condotta dalla Guardia di Finanza rappresenta un duro colpo per gli imprenditori coinvolti, che avrebbero cercato di eludere le normative fiscali per ottenere indebiti vantaggi: la scoperta di tale illecito è frutto di un’attenta attività di indagine che ha permesso di smascherare le pratiche fraudolente adottate dagli imprenditori.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.