“Heroides“ DI MARIA MARGHERITA  MANCO A TEATRO A LECCE DOMENICA 26 

| 24 Maggio 2024 | 0 Comments

di Raffaele Polo  ______

Debutta a Lecce, presso Teatro Asfalto, il 26 maggio alle ore 21, “HEROIDES – Eros, Follia, Coraggio e Libertà“. Lo spettacolo, nato da un’idea di M. M. Manco, già andato in scena sotto forma di studio, oggi raggiunge la piena realizzazione con una nuova drammaturgia che esalta lo stile classico proiettandolo verso la contemporaneità e l’universalità con le musiche originali di Marco Della Gatta.

Ovidio dà voce alle donne più celebri del mondo antico, servendosi di uno strumento semplice ma potente e carico di significato, caro agli amanti di ogni tempo: la lettera. Le lettere delle eroine più note del mondo antico diventano dei monologhi legati dal fil rouge delle espressioni di eros, follia, coraggio e libertà che caratterizzano tutte queste donne. Heroides è uno spettacolo che accompagna il pubblico – in un percorso metatemporale – fra i palpiti del cuore femminile, facendo riscoprire il puro pathos di matrice classica. È così che le eroine del mondo classico assurgono a emblemi universali delle donne di ogni tempo.

Maria Margherita Manco e Marco Della Gatta propongono un’interpretazione ricca di pathos e carica di significati e suoni che suscitano un coinvolgimento emotivo particolare nell’ascoltatore, guidato in un viaggio fra le avventure amorose dell’antichità classica dalla sorprendente attualità, in una continua simbiosi drammatica tra potenza della musica e forza attoriale. Attraverso molteplici possibilità espressive, i due artisti entrano nelle sfere più sensuali, eleganti e raffinate della scrittura di Ovidio.

26 maggio 2024, ore 21

Lecce, Teatro Asfalto

Info e prenotazioni: 338/4960251

ingresso con tessera associativa 7 euro

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.