SCHIANTO SULL’AUTOSOLE, MUORE INSEGNANTE DI CASTRI’. IL COMMOSSO RICORDO DELLA SCUOLA DI LIZZANELLO
(e.l.) ____________ Ieri sera sul’autostrada del Sole, nel tratto fra Parma e Piacenza, c’è stato un drammatico incidente stradale. Il bilancio è di un morto e tre feriti. La vittima è Antonella Danese, 57 anni, di Castrì di Lecce, maestra di sostegno nell’istituto De Giorgi di Lizzanello.
L’auto su cui viaggiava è rimasta coinvolta con altre tre in un violento tamponamento accaduto per cause anccora da accertare fra Fiorenzuola e Fidenza, direzione Bologna.
L’impatto è stato per lei fatale, è morta sul colpo a causa della gravità delle lesioni riportate. Il marito e il figlio della donna sono rimmasti feriti e si trovano ricoverati nell’ospedele di Fidenza.
Grande partecipazione al lutto a Castri e a Lizzanello.
Con un post su Facebook di questa mattina, la dirigente scolastica Assunta Corsini l’ha ricordata così:
“Ieri pomeriggio ci ha lasciato la Maestra Antonella Danese, travolta da un tragico incidente automobilistico. La nostra Comunità scolastica piange per la perdita di una donna straordinaria e docente eccellente. Alla famiglia, al marito Massimo e ai figli Giuseppe e Giulio va il nostro sincero e fraterno cordoglio e la garanzia della nostra affettuosa vicinanza e del nostro supporto!
Antonella cara, questo pomeriggio io sarò a Copertino per la giornata dedicata all’ inclusione scolastica. Tu sarai con me e con tutti noi, perche’ tu sei stata maestra di accoglienza ed inclusione! Ti vogliamo bene e te ne vorremo sempre!”.
Category: Cronaca