PORTO CESAREO: CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA

| 25 Luglio 2025 | 0 Comments

(f.f.)_______

Continua l’intensa attività di prevenzione e controllo del territorio predisposta dalla Questura di Lecce lungo la fascia costiera, con particolare attenzione alle zone a maggiore afflusso turistico. Nella mattinata di martedì 23 luglio, su disposizione del Questore Giampietro Lionetti, è stato attuato un servizio straordinario nella località di Porto Cesareo, area strategica per la movida estiva del Salento.

Il dispositivo ha visto coinvolti gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Nardò, il Reparto Prevenzione Crimine Puglia Meridionale e personale dell’ASL di Lecce con ispettori dello SPESAL (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro).Nel corso dei controlli, condotti sia in centro che nella zona dei lidi, sono stati istituiti cinque posti di blocco.

Al termine dell’attività sono state identificate 141 persone e controllati 54 veicoli.Durante un’ispezione in un noto stabilimento balneare di via Agri, gli agenti hanno accertato l’assenza del titolare. È stato pertanto invitato a presentare presso il Commissariato di Nardò la licenza per la somministrazione di alcolici, nonché la documentazione relativa alla sicurezza sul lavoro agli uffici dello SPESAL.

Un episodio rilevante si è verificato durante l’identificazione di un gruppo di persone nei pressi di un venditore ambulante. Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno notato l’atteggiamento sospetto di un uomo che tentava di defilarsi dietro la bancarella, fornendo inizialmente false generalità.

Una volta esibito il documento, è emersa la sua reale identità: si trattava di un 38enne di Lecce sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.L’uomo è stato accompagnato presso il Commissariato di Nardò per gli accertamenti di rito e denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per evasione e falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sull’identità personale.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.