FIAMME IN UN APPARTAMENTO A LECCE, DONNA INTRAPPOLATA TRATTA IN SALVO

(f.f.)__________
Momenti di puro terrore nella tarda serata di ieri nel capoluogo salentino, quando un rogo improvviso ha avvolto un’abitazione situata in via Nizza, nel quartiere Leuca. L’allarme è scattato intorno alle 22:30, quando alcuni residenti hanno notato il fumo denso uscire dalle finestre e hanno subito allertato i soccorsi.
All’interno dell’appartamento si trovava una donna, rimasta bloccata tra le fiamme. All’arrivo dei vigili del fuoco, l’incendio era già ampiamente sviluppato. Gli operatori, con estrema prontezza, sono riusciti a forzare una porta finestra per raggiungere l’inquilina e portarla fuori in sicurezza.
La donna, visibilmente scossa ma cosciente, è stata affidata immediatamente ai sanitari del 118 presenti sul posto. Dopo le prime cure, è stata trasportata in ospedale per essere sottoposta ad accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Mentre si procedeva al salvataggio, un secondo gruppo di pompieri ha provveduto a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’intero stabile, evitando che l’incendio si propagasse ad altri appartamenti vicini.
Le prime ipotesi parlano di un possibile cortocircuito come causa del rogo, ma saranno gli accertamenti tecnici successivi a fornire risposte più certe. Gli inquirenti e i tecnici dei vigili del fuoco stanno infatti conducendo ulteriori rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
L’episodio ha scosso i residenti della zona, molti dei quali si sono riversati in strada assistendo con apprensione alle operazioni di soccorso. Grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, è stato evitato il peggio.
Category: Cronaca