SURBO, CARABINIERI INTERVENGONO E FERMANO UN UOMO PER VIOLENZA DOMESTICA: ARRESTATO 32ENNE

(f.f.)___________
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione locale, coadiuvati dai militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Lecce, sono intervenuti tempestivamente in una situazione di grave tensione scoppiata all’interno di un’abitazione privata del comune salentino.
L’allarme è scattato nel primo pomeriggio, quando i familiari di un uomo di 32 anni, noto alle forze dell’ordine e affetto da disturbi psichici aggravati dall’abuso di sostanze stupefacenti, hanno richiesto un intervento urgente da parte del 118. Le preoccupazioni dei congiunti erano legate a un nuovo episodio di violenza domestica, culminato in un gesto pericoloso: l’uomo aveva infatti gettato in strada una bottiglia di vetro contenente un liquido infiammabile e un panno intriso, simulando il lancio di un ordigno tipo “molotov”. Fortunatamente, il tentativo non ha causato incendi né danni a persone o cose.
All’arrivo dei Carabinieri la situazione è stata rapidamente contenuta. Durante le successive perquisizioni nell’abitazione, sono stati trovati e sequestrati diversi oggetti pericolosi, tra cui una mazza da baseball, un cacciavite e un coltello a scatto.
I familiari avevano già più volte denunciato condotte vessatorie e maltrattamenti subiti nel tempo, segnalandoli alle autorità competenti.
Al termine degli accertamenti, il 32enne è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Lecce, è stato trasferito presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola”.
Questo intervento sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini, forze dell’ordine e servizi sanitari per prevenire e fermare episodi di violenza domestica, evitando che possano degenerare in tragedie.
Category: Cronaca