TORNA “NERD?” IL PRIMO SOCIAL PARTY A LECCE MARTEDI’ 23 OTTOBRE

| 22 Ottobre 2012 | 0 Comments

 

Ricomincia “NERD? The Social Party” l’appuntamento con il martedì universitario a base di ska, rock e rockabilly.

Dopo gli appuntamenti che hanno caratterizzato la chiusura della stagione 2011/2012, il format torna ad animare il martedì sera degli universitari leccesi. Partendo dal concetto di Nerd, storicamente ritenuta come una figura di secon’ordine nell’ambiente giovanile, queste serate puntano proprio a sottolineare la rivincita di questi ultimi; un modo per scherzare con se stessi e divertirsi in modo sano. L’energia che nasce dalla musica e la comunità dei social network: questo è “NERD? The Social Party”

Condividere le serate con un gruppo di amici che da virtuali diventano reali, magari sorseggiando birra e ballando rock’n’roll. La festa rappresenta il modo di ritrovare la vera comunicazione attraverso i nuovi mezzi a disposizione. Parlare invece di chattare, trasformando uno smile in un sorriso reale, per una sera, tutto alla portata degli studenti universitari. Dalle offerte sulla cena, a quelle sui drinks, questo è un format del tutto innovativo, essendo il primo social party a Lecce. Per l’occasione sarà inoltre possibile guardare il match di Champions League tra Norsjaelland e Juventus in prima serata. L’aspetto musicale sarà curato da Francesco Fersini (componente della band salentina Rino’s Garden) e Marco Maffei (Ph-). Tutta la serata sarà inoltre trasmessa in diretta streaming grazia alla collaborazione con Radio Wau, la web radio dell’Università del Salento.

Gli eventi saranno ad ingresso gratuito e si svolgeranno tutti i martedì al “Black Betty” di Lecce, situato lungo il Viale dell’Università, nel cuore della comunità universitaria. L’appuntamento è dunque martedì 23 ottobre a partire dalle 21 con l’inaugurazione della nuova stagione di “NERD? The Social Party”. Stay Rock Stay Foolish.

 

Quando le parole cambiano significato

 Nerd è un termine anglosassone con cui veniva apostrofato chi ha una determinata passione per la ricerca intellettuale, per cui solitamente è un solitario o ha  comunque una ridotta predisposizione per la socializzazione. Lo stereotipo vorrebbe che queste persone siano affascinate dalla conoscenza, sia quella classica che quella riguardante la scienza e la matematica; i “nerd” sono inoltre considerati poco interessati alle attività sportive e sociali. Anche l’aspetto esteriore è rappresentato da un cliché ben definito: indossano vestiti niente affatto alla moda, spesso tipici di persone più in là con gli anni (come gilet o mocassini). A partire dagli anni novanta molte persone che si consideravano “nerd” iniziarono a sostenere che tale appellativo avesse una valenza positiva, ed iniziarono ad usarlo per connotare le persone che hanno competenze tecniche di un certo livello, tralasciando ogni implicazione riguardo alla socialità e socievolezza.

Oggi invece come vedete sotto queste nome si organizzano feste proprio per socializzare.

V.M.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.