TUGLIE: LA LUNGA NOTTE DI “FRICCIU”

| 28 Agosto 2014 | 0 Comments

Lo spettacolo rientra nella programmazione di “Tuglie Incontra – Festival Nazionale del Libro”, organizzato e diretto da Gianpiero Pisanello che si svolge a Tuglie, in provincia di Lecce, nel mese di settembre.

“Per il secondo anno consecutivo – afferma Gianpiero Pisanello –  “Fricciu” è stato fortemente voluto nel variegato cartellone annuale di “Tuglie Incontra 2014 – Festival Nazionale del Libro”. Sarà una serata unica e indimenticabile che vede due attori e un cantautore, amici da sempre, per la seconda volta sul palcoscenico a raccontare, cantare e far sorridere il pubblico salentino, tra ricordi ed emozioni”.

Lo spettacolo, poco scritto ma molto improvvisato, vedrà al suo interno non solo i successi di Mino De Santis, ma anche i monologhi simpatici ed emozionanti di Antonio Calò e Fabrizio Saccomanno. Una lunga attesa per vedere i tre artisti sul palcoscenico che si placa grazie a questo spettacolo, “Fricciu” che, in dialetto salentino, sta a significare la brecciolina.

 

SCHEDA SPETTACOLO:

“FRICCIU” è uno spettacolo di e con ANTONIO CALO’, MINO DE SANTIS e FABRIZIO SACCOMANNO.

Tre artisti tugliesi s’incontrano per raccontare insieme storie e frammenti del Sud con ironia e disincanto. I canti e i “cunti” offrono visuali e prospettive nuove di questa terra non senza uno sguardo critico e disilluso sulla contemporaneità.

 

 

I biglietti per lo spettacolo hanno un costo di 8 euro. Si possono acquistare presso il Bar “Caffè per Caso” di piazza Garibaldi, a Tuglie, oppure prenotarli telefonicamente al numero: 348/5465650. Il ritiro è previsto al botteghino la sera dello spettacolo, dalle ore 20 alle ore 21.

 



Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.