DOMENICA 19 A MONOPOLI LA GIORNATA DEI CANI PER NON VEDENTI

| 18 Ottobre 2014 | 0 Comments

DAL LEO CLUB RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO__________Domenica 19 ottobre 2014 , LEO Club e LIONS Club della regione Puglia saranno in piazza per la giornata regionale in favore della Scuola Cani Guida Lions di Limbiate (MI). 

L’appuntamento è a Monopoli, in Piazza XX Settembre. Alle ore 10:00 darà il via alla manifestazione l’esibizione della street band “Vagabon”, e a seguire ci sarà la dimostrazione dell’addestramento dei cani guida per non vedenti.

L’ evento, proseguirà poi all’ Auditorium di Canale 7, Via Ludovico Ariosto – Monopoli, con un Concerto il cui ricavato sarà devoluto al progetto Cani guida LIONS.

Si esibirà “Alessia Martegiani e Maurizio Di Fulvio Trio”, con stile Brasilian, Jazz e Pop songs. L’evento è stato fortemente voluto dal Governatore del Distretto Lions 108 Ab, Giovanni Ostuni, e dal Presidente del Distretto Leo 108Ab, Vita Caroli Casavola.

Il Servizio Nazionale Cani Guida per Ciechi, fondato dai Lions italiani, è una ONLUS che ha come finalità quella di dotare gratuitamente persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle attività quotidiane. Nel Centro Addestramento di Limbiate, la più grande struttura con queste finalità, ogni anno circa CINQUANTA cani guida sono addestrati e consegnati a non vendenti che, sempre gratuitamente, sono ospitati per il training di affiatamento con il proprio futuro compagno di vita. La Onlus è finanziata da donazioni di Lions e Leo Clubs d’Italia,  di imprese ed enti pubblici, da privati cittadini, nonché dalle quote associative dei sostenitori.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.