LA TAP RINGRAZIA IL GOVERNO DEL PD SERVO DELL’ ALTA FINANZA INTERNAZIONALE

| 20 Maggio 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il consorzio Trans Adriatic Popeline ci scrive______

Roma. La firma della ministra dello Sviluppo economico Federica Guidi (nella foto, ndr) sotto l’Autorizzazione Unica è un importante successo per TAP.

TAP ringrazia il governo italiano per questo traguardo, nel quale la decisione di contribuire all’apertura del Corridoio meridionale del gas si è sposata con la più attenta verifica del rispetto di tutte le previsioni di legge in materia ambientale come in quella della sicurezza.

Ora si apre una nuova fase, quella che porterà all’apertura dei cantieri per la costruzione del gasdotto nel 2016, in tempo per iniziare le consegne del gas del giacimento di Sha-hDeniz II nel 2020.

TAP manterrà il suo impegno per il dialogo con le comunità locali coinvolte e con l’intera Puglia per un’ampia informazione sull’avanzamento del progetto.______

(Rdl) Un network senza legittimazione democratica che indirizza e coordina le politiche economico-finanziarie del mondo e che, tramite il personale politico nazionale e i grandi manager, influenza la vita di tutti determinando le politiche e adattandole alle realtà locali in direzione univoca: liberare risorse pubbliche per lasciarle gestire al mercato, metterle in circolo in quel gran flusso di capitali in libertà, svincolati dai limiti statali e nazionali, per essere preda dei più forti e dei più spregiudicati, depredare le risorse naturali beni comuni dei popoli e metterle a disposizione degli speculatori.

Questi i compiti della Commissione Trilaterale dell’ alta finanza internazionale, di cui il ministro Federica Guida è membro effettivo: e questa la realtà del gasdotto.

Il governo Pd va così avanti nel suo scrupoloso servilismo, ben ricompensato, ai padroni dell’ occulta strategia di asservimento senza frontiere.

Ma San Foca e l’ intero Salento non si sono rassegnati a subire.

 

 

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.