LA VALUTAZIONE DI FRATELLI D’ ITALIA / ROBERTO TUNDO, CI SIAMO RAFFORZATI

| 2 giugno 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Roberto Tundo (nella foto), componente della direzione nazionale, sottolinea come da queste elezioni regionali Fratelli d’ Italia sia uscita “rafforzata. Giusto perchè sia data voce anche alla destra italiana, fra i vari commenti delle elezioni regionali non è stato fatto notare che Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, come ha detto Giorgia Meloni, è l’unico movimento che cresce oltre la Lega di Salvini, sia rispetto alle politiche che alle europee: ci attestiamo sopra il 4% con picchi oltre il 6% in regioni come le Marche e l’Umbria.

FdI-An si afferma come un movimento in continua crescita, una realtà politica nazionale. L’ unione con la Lega ha dimostrato che funzionano i movimenti che non inciuciano con le sinistre.

Un caso a parte la Puglia, l’unica regione in cui il partito non è cresciuto. «Una situazione particolare», l’ha definita Meloni, dicendo che «da una parte si è spaccata la coalizione per beghe interne a Forza Italia e dall’altra c’è stato l’alto tradimento della Poli Bortone, che ha vanificato il lavoro e ha disorientato l’elettorato».

 

 

Category: Politica

Lascia un commento