ULTIM’ ORA / MICHELE EMILIANO FRA VECCHIE LOGICHE E NUOVE FANTASIE NOMINA GLI ASSESSORI. PURE TRE DONNE DEL M5S CONTRO LA LORO VOLONTA’

| 6 Luglio 2015 | 0 Comments

(g.p.)______Il presidente Michele Emiliano ha presentato questa sera la nuova giunta regionale.

Gli assessori sono: Giovanni Giannini (lavori pubblici – infrastrutture), Raffaele Piemontese (Bilancio), Gianni Liviano (Turismo-Cultura), Sebastiano Leo (Formazione-Lavoro), Salvatore Negro (Welfare), Loredana Capone (esterna) Sviluppo Economico, Annamaria Curcuruto (esterna – Pianificazione territoriale), Rosa Barone (M5S) Agricoltura, Antonella Laricchia (M5S) Ambiente, Viviana Guarini (M5S) Personale. La giunta è convocata a Taranto venerdì alle 11.30. Il presidente Emiliano sta firmando in questi minuti i decreti di nomina.

Incredibile, il colpo di teatro di aver nominato a loro insaputa, contro la loro volontà, senza nessuna alleanza e tanto meno nessun accordo in tal senso, le tre consigliere del M5s, inseguendo i propri sogni politici di passare alla storia, dopo i fallimenti degli altri, come quello che è riuscito a governare con il Movimento, il che lo accrediterebbe come leader nazionale, dopo Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi, oltre che per alimentare polemiche all’ interno del Movimento.

Ciò dopo aver, sia pur maldestramente, in maniera del tutto raffazzonata e inconcludente, da un punto di vista formale e non sostanziale, scopiazzato il metodo grillino delle consultazioni in piazza per il programma e di quelle on line per le nomine.

Vedremo gli sviluppi nelle prossime ore, anche se con tutta probabilità le tre rinunceranno, nonostante siano state messe in maniera del tutto scorretta di fronte a un fatto compiuto

Accetterà sicuramente invece Loredana Capone, inserita da Emiliano per logica compensatoria da vecchia politica e da logica interna del Pd, in spregio agli elettori che non l’ avevano eletta in consiglio.

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.