A NOTTE FONDA, DOMENICA SCORSA, A MESAGNE, CON I RACCONTI HORROR DI DARIO PEREZ

| 14 Luglio 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Sono sempre belle queste serate, in cui si parla di libri, di idee, di suggestioni. Fanno stare insieme, e fanno lievitare qualcosa dentro, che poi, anche a distanza di tempo, magari quando tutto sembrava dimenticato, sarà pronta per un ‘ occasione in cui ci verrà buona, se non preziosa.

Successo e gradimento di pubblico nella  serata di domenica scorsa a Mesagne per la presentazione dei racconti horror di Dario Perez, “A notte fonda”, Sillabe di sale editore, con i fratelli Magrì e l’illustratrice Adriana Tosi.

Durante l’incontro lo scrittore, accompagnato dalla presenza di un manichino che rappresentava un cadavere (nella foto), ha messo nudo le sue paure, il suo io interiore e ha spiegato come nascono le sue storie e perchè queste prendono vita, imprimendosi sulle pagine bianche di un libro.

Gli stessi fratelli Magrì – maestri di effetti speciali nonchè curatori del Museo che si aprirà il 15 luglio – hanno discusso con l’autore prendendo spunto da alcune, più significanti, frasi tratte dai racconti.

E’ intervenuta anche l’artista Adriana Tosi, che  collabora con Dario Perez dal 2012, spiegando i processi che portano alla creazione delle tavole presenti nel libro ad anticipare ogni racconto.

Una serata interessante, inquietante e ricca di spunti per una città che è affamata di cultura e che non vede l’ora di far crescere i propri talenti.

Il prossimo appuntamento è al 15 luglio, giorno in cui il museo d’effetti speciali e fantasy sarà aperto al pubblico.

 

 

Category: Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.