CONCERTI / LE CORDE 2015 DI ALESSANDRO MANNARINO A MELPIGNANO MERCOLEDI’ 5

| 4 Agosto 2015 | 0 Comments

Mercoledì 5 agosto, alle 21.30, a Melpignano, nell’ex Convento degli Agostiniani, concerto di Alessandro Mannarino, che apre il So What Festival.

Il cantautore romano ha dato, infatti, nuova vita al progetto “Corde” che nel 2013 aveva già ottenuto un buon successo di pubblico. Ora, con “Corde 2015”, Mannarino fa tappa sui palchi di tutta Italia per portare in scena uno spettacolo totalmente rinnovato. A dare un nuovo vestito musicale ai brani più amati del suo repertorio saranno le corde, protagoniste assolute di questo show. «Quello che cercherò di fare – racconta Mannarino – sarà soprattutto far risuonare le corde profonde degli spettatori, attraverso quei suoni organici e vivi che escono fuori dalle vibrazioni dei legni e di chi li suona. Uno strumento biologico, come una chitarra, un tamburo o un violino, somiglia molto a un corpo umano, teme il freddo e il caldo, parla piano e urla forte, sa cantare a piena voce e sa anche sussurrare. Questi pezzi di legno, pelle, corde si incastrano bene con gli esseri umani e sono strumenti in grado di tradurre meglio di altri l’anima in suono».

Le chitarre sono suonate da Tony Canto (già produttore artistico del cantautore), Alessandro Chimienti e Alessandro Mannarino. Nicolò Pagani al contrabasso. Francesco Arcuri, polistrumentista, suonerà il violoncello, la sega sonora, alcune percussioni e si occuperà della parte elettronica. Al violino, tamburo battente e voce femminile, Lavinia Mancusi. Gli strumenti a corde si appoggeranno sulle ritmiche del percussionista polistrumentista Daniele Leucci.

Biglietti a 15 euro.

 

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.