UN’ IDEA PER I DISPENSER CANINI A MELPIGNANO

| 18 Agosto 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Melpignano, Francesco Garrapa del locale meet up del Movimento 5 Stelle ci scrive______

Abbiamo apprezzato molto l’iniziativa “Non far arrossire il tuo cane” con la quale l’amministrazione ha installato dei dispenser per la raccolta delle deiezioni canine.

Abbiamo verificato in più riprese che, come segnalato da alcuni cittadini, spesso i dispenser risultano essere sprovvisti delle buste.

Questa mancanza oltre a essere una beffa per i fruitori del servizio, confermerebbe uno spreco.

In un periodo che vede combattere le amministrazioni comunali con il Patto di Stabilità, abbiamo constatato su campo quanto sia determinante ripensare le infrastrutture pubbliche in un’ottica di autosufficienza e sostenibilità economica, tali requisiti concederebbero alla collettività servizi aggiuntivi senza gravare sul bilancio comunale.

Per questi motivi abbiamo presentato un’istanza nella quale chiediamo di concedere, ad eventuali imprese interessate, lo spazio presente sui contenitori per fini promozionali, proponendo quale compenso per la concessione il rifornimento del dispenser stesso.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento