DIARIO DEL GIORNO DOPO / CONVEGNI / L’ ARCI PER UNA CULTURA DELL’ ACCOGLIENZA A GALATINA GIOVEDI’ 29

| 28 Ottobre 2015 | 0 Comments

Giovedì  29 ottobre, a Galatina, presso il Palazzo della Cultura, in piazza Dante, 51, il convegno “Fuggo dunque sono. La necessità di fuggire, l’importanza di accogliere”, focus su Afghanistan, Siria, Libia e Kurdistan,  a cura di Arci Lecce.

L’evento si focalizzerà su quattro scenari particolarmente significativi: si parlerà del popolo senza terra, il popolo kurdo, della fuga dei siriani, stretti fra bombardamenti e Isis, della trentennale guerra in Afghanistan e della tragedia libica, a due passi dalle nostre coste.

Nel presentare l’ iniziativa, Anna Caputo (nella foto), presidente di Arci Lecce, ha scritto:

In questo brutto periodo, nel quale ogni giorno, per colpa di guerre inique e frontiere chiuse, donne, uomini, bambini muoiono in mare, abbiamo voluto, insieme all’Amministrazione Comunale di Galatina, da sempre attenta alle problematiche di chi fugge, alle Parrocchie e alle associazioni presenti sul territorio, organizzare un momento di informazione e sensibilizzazione, soprattutto per dare voce ai tanti che chiedono corridoi umanitari e frontiere aperte, in nome di quel senso di umanità che ci vede tutti fratelli“.

 

 

Category: Eventi

Lascia un commento