NUOVA ASSOCIAZIONE DEI COMMERCIALISTI

| 18 Novembre 2015 | 1 Comment

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Lecce, l’ ufficio – stampa dell’ AIDC ci scrive______

Una nuova e più forte associazione di dottori commercialisti ed esperti contabili. Si è costituita a Lecce l’Associazione italiana dei dottori commercialisti ed esperti contabili (Aidc).

Il direttivo (nella foto) è composto da Giuseppe Tamborrino (presidente), Giovanni Santoro (vicepresidente), Daniel Cannoletta (tesoriere), Claudio Leuci (segretario), Mirko Simone (consigliere e addetto alla comunicazione), Mino Durante (consigliere e addetto informatico), Raffaele Bello, Marialucia Leone, Antonio Leone, Andrea Tafuro, Fabio Montefrancesco, Andrea Licci e Pamela Viola (consiglieri). Fanno parte del collegio dei probiviri Umberto Mele (presidente), Giovanni Fiorentino e Stefania Potì.

La nascita di questa associazione può segnare una svolta nel panorama associativo della categoria. Ad iniziative di valore, complementari a quelle svolte dagli Ordini e centrate sulla rappresentanza e il servizio, si aggiunge, infatti, un riferimento nazionale già consolidato e che sta attraendo un numero crescente di associazioni locali, in tutta Italia. La costituzione di questa associazione è il compimento di un progetto iniziato nel 2006, volto a unire le forze delle più diverse aggregazioni della categoria, per moltiplicare le forze e le capacità di servizio alla professione e alla collettività. Ci sono già 28 sezioni locali in 11 regioni: Arezzo, Bari, Bergamo, Brindisi, Busto Arsizio, Campobasso, Catania, Chieti, Foggia, Lecce, Lecco, Lodi, Lucca, Lucera, Matera, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Pistoia, Potenza, Roma, Sardegna, Taranto, Termoli, Trani, Trapani e Verona.

Si tratta, dunque, di una nuova e più capillare associazione sindacale di riferimento nazionale, radicata nel territorio e vicina alle istanze dei commercialisti di tutta Italia. Ma si tratta solo dell’inizio.

Intanto, fervono i preparativi per il convegno dal titolo «Il reato di falso in bilancio e di false comunicazioni sociali: lineamenti e criticità della riforma di cui alla legge 69/2015». L’appuntamento è per lunedì 30 novembre, dalle 15 alle 19, al Grand hotel Tiziano. Agli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti saranno riconosciuti quattro crediti per la formazione professionale continua.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Francesco Buono ha detto:

    Cerco imprese italiane nei più svariati campi per appalti in Tunisia. Siamo mediatori ufficiali di una agenzia che gestisce gli appalti. E’ chiaro che detto cosi, sembra la solita bufala, ma ci vuol poco a capire se la cosa è seria oppure no. Se foste interessati e volete maggiori informazioni, vi lascio i miei riferimenti. Tra qualche settimana mi trasferirò stabilmente ad Hammamet, dove già vive il mio socio ingegnere italiano. Cordiali saluti
    Francesco
    Skype: f.buono
    3931653715

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.