IL WWF PER LA GIORNATA DEGLI ALBERI

| 19 Novembre 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Lecce, per conto del WWF, Cinzia Dilauro ci scrive______

Il 21 novembre è la festa degli alberi, occasione per incentivare le buone pratiche ecologiche e prendersi cura della natura. A Lecce la verde ricorrenza quest’anno si festeggia in un luogo di straordinaria bellezza e incredibilmente sconosciuto ai più: la cava sulla strada di San Cesario affidata dai suoi proprietari al Wwf Lecce.

È qui che in anni di abbandono e dimenticanza è cresciuta una vera e propria foresta, appena sotto il livello stradale, e i volontari del Wwf stanno cercando di renderla fruibile e aperta tutti. In circa un anno e mezzo di lavoro, anche grazie all’aiuto degli studenti dell’Istituto tecnico agrario “Columella-Presta” che vi hanno condotto uno stage, la cava sta tornando a vivere e in questa pre-apertura si racconterà la sua lunga storia e le diverse anime che l’hanno abitata. L’appuntamento rientra nelle iniziative della Campagna Clima del Wwf Italia, anche in virtù del notevole contributo che questo polmone verde offre, in silenzio, alla città.

Vieni a scoprire la cava sulla strada per San Cesario. Tra storie di pietra e racconti di alberi, gli attivisti del WWF condurranno alla scoperta della “Foresta Urbana” lungo affascinanti sentieri e misteriosi percorsi.

Nell’arco della mattinata si procederà alla piantumazione di alberi e piante tipicamente salentine.

La cava è visitabile dalle 9.30 alle 12.

Info: 339/2742742

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.