DIARIO DEL GIORNO DOPO / MUSICAL / ‘MY FAIR LADY’ A LECCE MERCOLEDI’ 16

| 15 marzo 2016 | 0 Comments

Mercoledì 16 Marzo, alle 20.45, a Lecce, al Teatro Politeama Greco, in via XXV Luglio 30, va in scena il musical “My Fair Lady”, nella versione della Compagnia “Inscena” di Corrado Abbati.

Il titolo My Fair Lady accomuna due successi planetari, tratti entrambi dalla celeberrima commedia “Pigmalione” che George Bernard Shaw scrisse nel 1914: il musical di Alan Jay Lerner e Frederick Loewe (1957) con Rex Harrison e Julie Andrews, e il film diretto da George Cukor (1964), ancora con Harrison affiancato questa volta da Audrey Hepburn.

E proprio grazie alla sua versione cinematografica, il musical ha fatto il giro del mondo conquistando milioni di spettatori grazie alla piacevolezza delle musiche, l’eleganza dei costumi e la romantica e divertente storia di Eliza, la giovane fioraia che diventa una gran dama per merito delle cure del professor Higgins.

Corrado Abbati, da molti anni immancabile e applaudita presenza nei cartelloni della Camerata Salentina, affronta la “favola possibile” di Eliza confezionando uno spettacolo brillante e pieno di ritmo, in cui ogni elemento – le coreografie, i ricchi costumi, le scene – è al servizio esclusivo di Sua Maestà la Musica. A lei, probabilmente, si deve buona parte di quel miracolo che è My Fair Lady: un classico del teatro musicale che continua ad essere sempre giovane e seducente.

Biglietti da 8 a 20 euro.

 

 

Category: Eventi

Lascia un commento