DIARIO DEL GIORNO DOPO / LOCALI / REGGAE NIGHT – SSS E SENTINEL SOUND – AD ARADEO SABATO 19

| 18 marzo 2016 | 0 Comments

Sabato 19 marzo, alle 22, ad Aradeo, al Palarock, in contrada Spina, reggae night con l’ esibizione dei pionieri del raggamuffin italiano, oltre che simbolo della “salentinità” nel mondo: i Sud Sound System.

Don Rico, Terron Fabio e Nandu Popu hanno fatto breccia nel cuore del grande pubblico grazie alla loro capacità di fondere musicalità universali come il reggae in versione raggamuffin con le sonorità tipiche locali quali il dialetto salentino e le ballate di pizzica e taranta, il tutto mettendo in evidenza le tematiche di denuncia e disagio sociale.

Sul palco del Palarock, insieme ai Sud Sound System, ci sarà un altro ospite di respiro internazionale: Sentinel Sound, la crew simbolo del reggae in Germania e in Europa.

Vincitori del celebre WorldClash nel 2005, il più prestigioso premio a livello mondiale che un sound reggae possa conquistare, i Sentinel sono attivi fin dal 1998 a Stoccarda. Dopo essersi affermati come il principale punto di riferimento della scena tedesca, la crew ritorna in Italia dopo aver suonato ovunque ed esser diventato un nome a livello mondiale.

A completare la serata indimenticabile saranno Heavy Hammer Sound System e Bad Side Sound System, due tra i sound più amati ed apprezzati in tutto il Salento.

Biglietti a 10 euro.

 

Category: Eventi

Lascia un commento