STAR BENE CON GUSTO / I CONSIGLI DI ARTURO

| 20 Marzo 2016 | 0 Comments

Eccovi serviti per tutto il giorno. Cominciamo dal pranzo. Occorrono fette di pane integrale, fagioli borlotti precotti, vanno benissimo quelli in vasetto del supermercato; cipolla; sedano; carota; olio extravergine di oliva, sale, pepe, limone.

Tagliate la cipolla a fette sottili e “sgranatela” con le mani in modo da ottenere degli anelli sottilissimi, fatela imbiondire in padella con un po’ di olio e dei dadini piccoli di carota e sedano che avete precedentemente tagliato.

Mentre la cipolla è sul fuoco, sgranate con la forchetta una parte dei fagioli, aggiungendo un po’ d’olio, sale, pepe e succo di limone.

Aggiungete i fagioli restanti in padella con la cipolla mentre sta finendo di cuocersi.

Una volta spento il fuoco, spalmate la crema di fagioli sulla fetta di pane inferiore e poi aggiungete anche i fagioli con la cipolla e ricoprite con la fetta superiore. Va messo poi in forno, da mangiare ben caldo.

Ed eccoci a cena. Per due panini: quattro fette di pane integrale; 250 gr di lenticchie già cotte; due cucchiai di senape; una melanzana grigliata, ovviamente preparata in precedenza; prezzemolo e noci a volontà.

Schiacciate con la forchetta le lenticchie, unite alla senape. Adagiatele su una fetta, su cui metterete poi le melanzane, e, prima di chiudere, il prezzemolo e i pezzi di noce a piacere.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.