DIARIO DEL GIORNO DOPO / CONCERTI / I LENULA A TORRE SANTA SUSANNA VENERDI’ 25

| 24 Marzo 2016 | 0 Comments

Venerdì 25 aprile, alle 22, a Torre Santa Susanna, al Barcollo, in via Galaso, ci sarà un concerto dei Lenula (nella foto), che presenteranno il loro nuovo album “Niente di più semplice”, a tre anni di distanza dall’uscita del primo album, “Profumi d’epoca, della band di Villa Castelli.

Si tratta di un album dal sound diretto, di chiaro impatto rock, i testi sporchi di blues ma anche scanzonati, romantici e potenti.

Lungo la tracklist i Lenula danno sostanza a tutta la loro creatività, spaziando tra le varie anime che compongono il trio: troviamo richiami black nelle potenti e sensuali “Pulsazioniblues” e “Come una stella che brucia”, l’irrequietezza di “Anime” oppure la durezza del rock nell’iniziale “Senza stanze per nascondersi” e nella centrale titletrack, scalpitando nella ribelle “Mostri” oppure immergendosi nei racconti allucinanti de “Nella perdita” e nell’onirica “L’uomo che era”. La chiusura viene affidata a brani che portano l’ascolto su melodie invece più rilassate, libere da ogni contrasto e da qualsiasi contrapposizione, dalla decadente “Il paradiso” e terminare con “Sogni di sempre”, con un charleston pieno di sogni e speranze, «…sogni di magie autentiche, sogni di sesso, sogni di sempre»

I Lenula nascono nel 2007 a Villa Castelli, nella provincia di Brindisi. Sono Gabriele Federico Paparella (chitarra e voce), Ciro Nacci (piano bass e organo) e Gabriele Conserva (batteria).

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.