COSENZA-LECCE/ SCONTRO AI VERTICI PER TRE PUNTI FONDAMENTALI

| 25 marzo 2016 | 0 Comments

di Laura Ricci______

A sette giornate dalla fine dell’ordinario campionato di Lega Pro che poi avrà il suo termine con i play-off, a chiudere gli incontri di questa settimana ci saranno due squadre molto attese che lottano per la promozione in B, ovvero Lecce e Cosenza.

Le due compagini si affronteranno sul campo dello Stadio “Marulla” di Cosenza domani alle 14.30.

I risultati fino ad ora- L’incontro del sabato chiuderà il cerchio e cambierà ulteriormente volto all’attuale classifica.

Con le altre tre squadre in vetta che hanno portato a casa la vittoria, le gerarchie vedono ancora in testa il Benevento che si porta a cinquantasei punti grazie al successo contro la Juve Stabia, seguito dal Lecce momentaneamente a quota cinquantadue. Terzo posto per il Foggia che, con il tre a uno rifilato al Monopoli, sale a cinquanta punti, alla pari della Casertana che con quattro a zero ha liquidato l’Akragas. In attesa del match di domani, il Cosenza staziona al quinto posto a quota quarantotto.

Come arriva il Lecce- Galvanizzati dal quattro a zero ottenuto in casa contro il Catanzaro nella scorsa giornata, i salentini dovranno superare l’ostacolo del Cosenza per tornare a meno uno dal Benevento e non perdere punti per strada.

Mister Braglia avrà tutti gli uomini a disposizione, fatta eccezione per Freddi, acciaccato già dalla scorsa settimana; in bilico anche Abruzzese che ha svolto un lavoro differenziato nelle ultime ore.

Se  il difensore ce la farà, il tecnico del Lecce riproporrà gli undici titolari scesi in campo contro il Catanzaro: Perucchini, Abruzzese, Alcibiade, Cosenza, Papini, Salvi, Legittimo, Lepore, Surraco, Doumbia e Moscardelli.

L’avversario- Passo dopo passo, gli uomini di Roselli hanno saputo mantenere l’equilibrio e sono riusciti ad aggregarsi al gruppo delle prime cinque in classifica.

Con quarantotto punti, il Cosenza persegue il sogno dei play-off e non intende mollare la presa proprio a questo punto del campionato.

Dopo la vittoria ottenuta contro la Lupa Castelli, la squadra calabra proverà domani a fare bottino pieno contro il Lecce.

 

Category: Sport

Lascia un commento